domenica 22 marzo 2009

A Nicolais le primarie PD per la Provincia

Gino Nicolais sarà lo sfidante di Luigi Cesaro alle elezioni provinciali di Napoli del 6 e 7 giugno. Il Professore l'ha spuntata sui concorrenti - Allodi e Vozza - e si prepara a scendere in campo contro un agguerrito esponente del PDL che ormai da settimane è in piena campagna elettorale. Nelle prossime ore pubblicheremo i risultati di questa consultazione elettorale interna al centro-sinistra e che ha deluso le aspettative della vigilia in termini di partecipanti. Di fatto potrebbe rappresentare la svolta nella politica del centro-sinistra in Campania soltanto se si riuscisse a mettere nell'angolo Bassolino e Jervolino con i loro entourage.
Con Nicolais potrebbe inaugurarsi una stagione di effettivo rinnovamento della politica, ma le resistenze interne al centro-sinistra sono molte nonostante la Provincia di Napoli, al 60% sia considerata gia in dote al centro-destra.
Il comitato organizzatore delle primarie del centrosinistra per la Provincia di Napoli Ha comunicato i risultati definitivi. Hanno votato 42 mila 602 persone, con 14 mila 33 schede in città e 28 mila 242 in provincia; 327 le bianche e nulle. Dunque ha prevalso Nicolais con 25 mila 299 voti (59,84%), seguito da Vozza con 9 mila 733 preferenze (23,02%), quindi Allodi con 7mila 243 (17,13%).
Ora è scontro diretto tra l'On. Luigi Cesaro (PDL) e l'On. Gino Nicolais (PD). Entrambi avranno una lista del presidente oltre a quella dell'area politica di riferimento.

Etichette:

1 Commenti:

Alle marzo 23, 2009 4:19 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Tra Nicolais e Cesaro non c'è paragone come qualità della persona e del politico...Ma io non capisco tu per chi parteggi?

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page