giovedì 19 marzo 2009

Provinciali, braccio di ferro Fiorentino-Gargiulo

SORRENTO - Il sindaco di Massalubrense, Leone Gargiulo, vorrebbe strappare al collega sorrentino Marco Fiorentino la candidatura alla Provincia nel PDL. Addirittura lasciando trapelare la notizia che l'eventualità sarebbe gradita a Silvio Berlusconi che in lui vedrebbe il "designato" per celebrare "urbi et orbi" i successi conseguiti nella raccolta differenziata a Massalubrense. Esempio di un comune virtuoso destinato a giocare un ruolo da protagonista nel nuovo corso peninsulare e provinciale targato centro-destra.
Non sarà facile per Gargiulo mettere all'angolo Fiorentino, cioè un animale politico dotato di straordinarie risorse e per nulla rassegnato a lasciar campo libero ai tanti pretendenti al seggio provinciale.
In fondo una candidatura di Gargiulo sarebbe anche molto gradita all'assessore provinciale uscente del PD Pietro Sagristani in procinto di formalizzare il passaggio all'Udc. Si aprirebbero varchi di operatività elettorale straordinari che ne favorirebbero la rielezione alla Provincia. La competizione con Fiorentino sarebbe invece a rischio per Sagristani che evidentemente sta tirando le fila di un'operazione complessa e spregiudicata.
Ultima novità sul fronte massese è la designazione dell'assessore Lello Staiano a delegato all'assemblea nazionale costituente del PDL, a conferma di nuovi equilibri di forza che si stanno costruendo nel PDL e rispetto ai territori di riferimento.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page