martedì 10 marzo 2009

Provinciali e Primarie nel PD: in lizza Nicolais, Vozza e Allodi

NAPOLI - Alla fine il Partito Democratico ha deciso di scegliere lo sfidante del PDL per la Provincia di Napoli - l'On. Luigi Cesaro - tra l'On. Gino Nicolais, l'assessore provinciale Guglielmo Allodi e il Sindaco di Castellammare di Stabia Salvatore Vozza.

Una sfida tutta interna alla componente della sinistra ex DS, ex PCI. Di ex Dc, cioè di centro, non c'è nulla, fagocitati dai Comunisti...E che dicono i Sommese e i Casillo che pure tanto si sono spesi per far nascere questo partito dove, per la verità, gli esponenti di centro ci stanno davvero un po' stretti: oppure non hanno la forza o il coraggio di misurarsi con gli ex DS! Peccato perchè è la prova di un matrimonio sbagliato, fallito!
E' chiaro che le primarie sono una presa in giro, un modo per continuare a farsi male e magari a farsi ridere addosso da un centro-destra concreto che da oltre un mese sta facendo campagna elettorale per conquistare voti a man bassa. E il centro-sinistra ancora a masturbarsi politicamente per poi giungere alla primavera e scegliere in una elezione farsa l'On. Nicolais quale candidato...al suicidio politico.
Tanto ormai l'hanno capito pure le pietre della strada che tra centro-sinistra e centro-destra in Campania è stato siglato un accordo di non belligeranza effettiva che prevede la consegna, per ora, a Berlusconi dell'Amministrazione Provinciale di Napoli. Intanto se la può spassare la Ssindaca Jervolino, sulla quale è finita la straordinaria pressione delle scorse settimane e può giocare tranquillo il Governatore Bassolino per rimettere ordine a Santa Lucia e decidere se transvolare a Strasburgo mandando alle urne la Regione l'anno venturo.
Un abile gioco diplomatico - ricatti incrociati - tra le parti in causa alla fine hanno vistro uscire vincitore Bassolino che sosterrà pure Nicolais in una partita persa dove però il Professore ex Ministro è il solo a potersi giocare la faccia. Allodi e Vozza, non ce ne vogliano, sono comparse di una partita dove per ciascuno dei due è previsto un soddisfacente risarcimento in attesa di collocare alla guida di Stabia l'uomo forte di D'Alema che sta "svernando" a Roma. Per Allodi ci sarà comunque un collegio sicuro e un incarico rilevante dopo le elezioni e così il PD cerca di guardare ai prossimi appuntamenti elettorali senza avvertire il fiato sul collo del PDL.
Ecco perchè in tanti stanno fuggendo dal PD alla ricerca di partiti vincenti e di collegi sicuri, preoccupandosi soltanto delle proprie carriere...
Ormai c'è poco o nulla da sperare e per il PD partenopeo già si guarda a un futuro tutto da inventarsi dopo lo tsunami provocato dalla prossima tornata elettorale. Se ne vedranno delle belle....

Etichette:

2 Commenti:

Alle marzo 11, 2009 4:30 AM , Blogger mariad ha detto...

caro derty
non potendoti contattare in altro modo uso il canale dei commenti. Io ho un blog sul quale scrivo le mie opinioni su quello che succede a Vico Equense e ti linkerei volentieri se tu me dai l'autorizzazione. Questo è il mio indirizzo:
http://puntorossovicoequense.blogspot.com/
complimenti per la mole di informazioni che riesci a reperire.
in attesa ti saluto
mariad

 
Alle marzo 11, 2009 9:26 AM , Blogger Redazione ha detto...

ok, no problem e magari scriviamoci su email: roby2marin@gmail.com

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page