giovedì 26 marzo 2009

Stinga&Co all'assise nazionale del PDL

SORRENTO - In queste ore la super delegazione PDL della costiera sorrentina è alle prese con la preparazione delle valige in partenza per Roma dove da domani avrà inizio l'Assemblea costituente il partito unico delle libertà - PDL - nato da Forza Italia e da AN.
Una folta delegazione guidata dal coordinatore sorrentino del partito, Giuseppe Stinga, si appresta così a sbarcare nella capitale.
Oltre a Stinga ci saranno il primo cittadino di Sorrento, Marco Fiorentino, che però potrebbe partecipare soltanto ai lavori della giornata conclusiva, il consigliere Emilio Moretti. E ancora il sindaco di Massalubrense Leone Gargiulo con i due assessori Giovanna Staiano e Lello Staiano, il vice sindaco di Piano di Sorrento Salvatore Cappiello con il presidente del consiglio comunale Luigi Maresca e l'ex presidente della Provincia di Napoli Rosellina Russo, il sindaco di Vico Equense Gennaro Cinque.
Saranno loro i principali protagonisti peninsulari della grande kermesse politica che andrà in scena a Roma i nquesto fine settimana, oltre ovviamente al Sen. Raffaele Lauro, riferimento politico di tutta l'area e che in pochi mesi è riuscito a rafforzare parecchio la rappresentanza del partito territoriale grazie soprattutto al puntuale impegno della direzione sorrentina del partito e del suo coordinatore Stinga che ha portato nel partito anche una folta rappresentanza di consiglieri vicani guidati dall'ex assessore Giuseppe Dilengite.
Insomma una Penisola Sorrentina che si prepara a vivere da protagonista la svolta del nuovo partito del centro-destra chiamando a raccolta gli uomini e le donne più rappresentativi anche per unirli in vista della prossima tornata elettorale provinciale ed europea.
Per la Provincia di Napoli sembra sfumata l'ipotesi della candidatura del Sindaco di Massalubrense, nonostante avesse alla fine dato la propria disponibilità col sostegno anche della giunta comunale massese.
Alla fine qualcosa non ha quadrato e l'eventualità di una sua candidatura sembra perciò allontanarsi definitivamente.
Restano in campo diverse ipotesi - Fiorentino e Stinga le più gettonate - ma la decisione maturerà probabilmente all'indomani dell'assise congressuale dando così il via libera alla campagna elettorale anche nel collegio Sorrento-Capri dove il centro destra dovrebbe farla da padrone nelle urne.
Sul fronte opposto, nel centro-sinistra, all'indomani delle "primarie" che hanno scelto quale candidato presidente l'On. Nicolais (sfidante dell'On. Luigi Cesaro) le cose si sono complicate a seguito della decisione dell'assessore provinciale uscente Pietro Sagristani di correre ma con l'Udc che potrebbe addirittura apparentarsi proprio con il nuovo partito delle libertà a seguito dell'appello rivolto a Casini proprio dal Presidente Berlusconi in queste ore. Un'area quindi, quella del centro-destra, che si troverebbe affollata e che potrebbe in questo caso riservare al centro-sinistra un'amara sconfitta relegandolo in posizione marginali, a vantaggio dell'Italia dei Valori dell'On. Di Pietro che nel collegio concorre per far eleggere un proprio consigliere provinciale.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page