sabato 26 settembre 2009

Sagristani in crescita di consensi come futuro sindaco di Sorrento

SORRENTO - Abbiamo svolto una rilevazione telefonica su un campione di 100 famiglie sorrentine per rilevare un indice di gradimento sul possibbile futuro sindaco di Sorrento.
Abbiamo proposto una quaterna di nomi scelti fra quelli che abbiamo proposto nel nostro sondaggio oltre alla quinta opzione di esclusione di tutti e 4 i candidati.
QUesto il risultato del rilevamento:
1°: Pietro Sagristani con il 35%
2°: Rosario Fiorentino con il 20%
3°: Giuseppe Cuomo con il 18%
4°: Emilio Moretticon il 7%
nessuno dei 4 nominativi: 10%
Per quanto concerne le indiscrezioni politiche, nelle prossime settimane la giunta comunale potrebbe perdere qualche altro pezzo in vista dell'ormai prossima scadenza elettorale. In effetti la nomina a vice sindaco di Rosario Fiorentino ha lasciato fortimalumori nell'esecutivo che ha letto la scelta del Sindaco alla stregua di un'investitura, perchè come tale viene percepita dalla pubblica opinione.
Fiorentino è l'unico assessore a poter vantare una longevità amministrativa di legislatura, circostanza che va stretta a quanti ormai lavorano a nuovi scenari politici e che vedono in forte crescita proprio la candidatura di Sagristani che sta suggellando alleanze ritenute strategiche ai fini del successo elettorale.
Il Sindaco uscente intanto continua a far pressing su Giuseppe Cuomo affinchè sciolga le riserve e si decida a scendere in campo come candidato sindaco, mentre il PDL, ancora in attesa della nomina del coordinatore cittadino che scaturirà all'indomani dell'assise napoletana del 3 ottobre, ha convocato per tramite il coordinatore Giuseppe Stinga una una riunione organizzativa per lunedì sera con l'intento di mettere in moto la macchina elettorale.
Si vocifera che anche l'ex consigleire e assessore Federico Gargiulo sia intenzionato a presentare la propria candidatura a sindaco e la fibrillazione pre-elettorale si palpa a vista.

Etichette:

6 Commenti:

Alle settembre 26, 2009 10:08 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Questa classifica è più credibile, ma dovete fare la stessa cosa anche con gli altri candidati che avete presentato.

 
Alle settembre 27, 2009 9:37 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Vorrei ricoradre cosa successe tre anni e mezzo fa, quando Sagristani, entrò a piè pari nella campagna elettorale a Piano di Sorrento. Assunse le pose da piccolo timoniere, a capo di una corazzata elettorale. Perse malamente, anzi fece perdere malamente la lista di Maurizio Gargiulo e Giovanni Iaccarino da tutti data per ultrafavorita alal vigilia del voto. Diciamo che il nostro si dà un gran daffare, conta qualcosa, ma non è decisivo. Basta vedere quanto è considerato all'interno del suo partito l'UDC. Dove è stato estromesso da tutti gli incarichi che contano.

 
Alle settembre 27, 2009 2:59 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Sagristani è una persona e un politico serio cosa che manca oggi a Sorrento. Magari riuscisse a essere eletto, sicuramente qualcosa cambierebbe rispetto ai personaggi che fino a oggi hanno fatto il bello e il cattivo tempo di Sorrento.

 
Alle settembre 28, 2009 3:19 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Se si mettono daccordo Sagristani e Raffaele Lauro è possibile una svolta a Sorrento. Il loro acume politico ora deve esprimersi. Avanti col rinnovamento e proponiamo uomini nuovi, capaci, attenti ai problemi e preparati.

 
Alle settembre 30, 2009 6:01 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Sagristani è un politico serio dite? Eletto la prima volta con Forza Italia...passato dopo poco alla Margherita...e adesso si ritrova nell'UDC...Politico molto attaccato alla poltrona direi...

 
Alle settembre 30, 2009 10:36 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

LEGGO I NOMI, I SOLITI NOMI. MA VOLETE INDICARE UNA NUOVA STRADA CON DEI SOGGETTI NUOVI?

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page