lunedì 14 settembre 2009

Sondaggio...Se son voti fioriranno!

Abbiamo ricevuto dal dott. Gaetano Mastellone la nota che pubblichiamo con la sua richiesta di essere escluso dal sondaggio.

"Spettabile Redazione del Blog “Politica in Penisola",
chiedo scusa se intervengo nell’acceso dibattito che in questi giorni ha “infuocato” il Vostro Blog per effetto della miracolosa “notte dei voti” dello scorso giovedì 11 e venerdì 12 settembre. Già in data 9/9/2009 avevo scritto una dichiarazione sul mio Blog (www.mastellonegaetano.com) quasi anticipando ciò che è accaduto. Questi sondaggi su "Sorrento 2010" sono utili per “animare il dibattito” ed infatti anche il sottoscritto, e Sorrento Nuova Associazione, li stiamo proponendo ma con risultati “di click” non elevati come quello del Vostro interessantissimo Blog. Sin dall’inizio ho dichiarato che non mi sono mai sentito in “competizione sondaggistica” con i “miei amici” i cui nomi sono stati scelti da Voi autonomamente. Il mio pensiero in merito a questo “sondaggio” è che mi sento partecipe al 100x100 dei “voti elettronici” che ho visto indicati nella classifica del Blog sino alle ore 23 del giorno 11 settembre 2009, dopo certamente no! A questo punto chiedo la cortesia al Vostro Blog, pur ringraziandoVi di avermi inserito fra i nomi dei “candidati elettronici”, di eliminarmi dalle “gare successive” in quanto non sono disposto a partecipare “ad una lotteria senza significato politico o scientifico”.
Nel ringraziare per l’attenzione porgo cordiali saluti.
Gaetano Mastellone"


Quando abbiamo proposto questo sondaggio senza alcuna pretesa ma per testare gli umori del web (come tanti altri peraltro riscontrabili nell'archivio del blog) non abbiamo chiesto ai candidati che proponiamo la loro disponibilità a parteciparvi o meno. In effetti la scelta stessa dei candidati è frutto di un'autonoma valutazione redazionale da parte di attenti osservatori e critici della comunità sorrentina e peninsulare. Diversamente non avrebbe senso proporre alcunchè su questi siti dove, nel caso specifico, si confida anche nel buon senso di coloro che partecipano alla "kermesse".
Altri candidati o loro sostenitori hanno avuto ed espresso perplessità sull'andamento dei voti che, abbiamo spiegato, è indipendente dalla nostra volontà e dal nostro condizionamento informatico in quanto si utilizza una piattaforma goolge.
Se poi i soliti furbi utilizzano tecnici informatici per alterare il risultato di un sondaggio lasciamo a loro soltanto la soddisfazione di questa manipolazione. Il problema è che non sono in grado di condizionare il nostro giudizio sul sondaggio e sui personaggi che abbiamo ritenuto di proporre, per cui la manipolazione del voto aritmetico non ha davvero alcun senso.
Non avendo alcun interesse il nostro Blog ad alterare i risultati del sondaggio, riteniamo che ognuno è libero o meno di giocare la partita, al primo, al secondo o al terzo turno che abbiamo annunciato.
Diversamente ne risulterebbe tradito lo spirito stesso di questo spazio.
A "gioco" avviato non è simpatico ritirarsi proprio perchè non ci si è presentati e quindi occorre accettare le regole del gioco!
Lasciamo che ciascuno faccia il proprio di gioco perchè...se son voti fioriranno!
Si tratta soltanto di aspettare la prova delle urne: allora sarà chiaro qual è stato il vero bluff!
Non si dispiaccia il dott. Mastellone che stimiamo e apprezziamo: la politica è fatta anche di questo, forse soprattutto di questo e altro e se intende giocare la partita su questo scenario e con questi attori dev'essere preparato a tutto, proprio a tutto per competere e tentare di vincere.
In bocca al lupo a tutti e alla fine, siatene certi, il commento al risultato del sondaggio sarà oggettivo e soprattutto...spietato!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page