domenica 29 agosto 2010

Italia dei Valori: solidarietà ai marittimi della Tirrenia e sull'agricoltura "richiamo" al Comune di Sorrento

In riferimento alla attuale problematica relativa all’apertura della fase di amministrazione straordinaria della “Tirrenia di Navigazione S.p.A.”, il partito “Di Pietro - Italia dei Valori” - Sezione di Sorrento (NA), esprime la massima solidarietà nei confronti dei numerosi marittimi della penisola sorrentina che da sempre hanno contribuito alla crescita della principale società di navigazione italiana, apportando professionalità e competenza. Il nostro impegno” afferma l’avv. Giovanni Antonetticonsisterà nell’utilizzare tutti gli strumenti parlamentari attraverso i nostri rappresentanti a Roma, On. Antonio Palagiano ed Aniello Di Nardo, affinché si eviti di suddividere le attività aziendali della società di navigazione, scongiurando il pericolo del cosiddetto spezzatino; unica via percorribile, dal nostro punto di vista, è quella di rassicurare i lavoratori procedendo, con l’imprenscindibile collaborazione con i sindacati e nel perimetro della legge Marzano, al risanamento dell’azienda ed alla salvaguardia dei livelli occupazionali, assicurando i collegamenti marittimi durante l’intero periodo annuale”.

AGRICOLTURA A SORRENTO

In riferimento all’istituzione del “Tavolo permanente dell'agricoltura della penisola sorrentina” costituito in data 4 agosto 2010, il partito “Di Pietro - Italia dei Valori” - Sezione di Sorrento (NA), esprime nei confronti del Comune di Sorrento e dell’Assessorato competente il proprio disappunto, avendo appreso, con grande stupore, il mancato invito del proprio esponente di riferimento sul territorio, Sen. Aniello Di Nardo, attuale membro della 9ª Commissione permanente Agricoltura e produzione agroalimentare al Senato della Repubblica, oltre ad aver ricoperto la carica di Sottosegretario di Stato alle politiche agricole e forestali nel periodo 1999-2000.
Il Dott. Di Nardo, oltre ad essere un parlamentare di riferimento della penisola sorrentina, ha ricoperto negli anni incarichi di rilievo nel settore agroalimentare” afferma l’avv. Giovanni Antonettie sono proprio questi motivi per i quali ci risulta incomprensibile la volontà dell’amministrazione comunale di non avvalersi della sua professionalità al fine di realizzare concrete sinergie collaborative per il nostro territorio ed i nostri operatori, indipendentemente dagli schieramenti politici di appartenenza"; ci auguriamo continua Antonetti “che da settembre, alla ripresa dei lavori, ci sia maggiore disponibilità da parte del Comune di Sorrento a discutere delle problematiche sentite dalla cittadinanza e come tali esposte dal nostro partito a partire da mese di aprile, con un totale di 17 segnalazioni, di cui soltanto 5 hanno ricevuto risposta”.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page