venerdì 27 agosto 2010

Sant'Agnello, Orlando e gli Assessori respingono le accuse al mittente...

SANT'AGNELLO - "Sono daccordo con il Sindaco, dobbiamo continuare a lavorare e andare avanti per fare il bene del Paese...Chi critica e attacca con argomentazioni futili lo fa prestesuosamente e per cercare di dare un senso alla propria presenza nel consiglio comunale". Così Pietro Gnarra, vice sindaco di Sant'Agnello, liquida gli ultimi attacchi all'Amministrazione da parte di ex assessori e consiglieri comunali che "...forse non digeriscono il fatto che la nostra è una dialettica interna che non mette in discussione il sindaco e l'operato della giunta - spiega Gnarra - Mi piacerebbe che ci fosse più coerenza e più consapevolezza da parte di tutti e soprattutto senso di responsabilità nei riguardi del Paese che è stanco di polemiche strumentali...". Anche gli altri Assessori della giunta-Orlando condividono le perplessità di Gnarra. "Noi rispondiamo alle accuse e alle strumentalizzazioni col nostro lavoro, quotidiano, per risolvere i problemi del Paese - spiega l'assessore all'istruzione Giuseppe Gargiulo - Siamo impegnati a far si che la scuola, per esempio, apra i battenti pronta ad assicurare all'utenza servizi efficienti e un'accoglienza all'altezza della domanda che registriamo in crescita, in controtendenza rispetto ad altre realtà: merito della scuola che funziona e, se permettete, anche del Comune che ha fatto e fa la propria parte ogni giorno: mensa scolastica pronta, trasporto alunni ok, tra pochi giorni arriveranno i banchi nuovi e per sapere che cosa ne pensano del nostro operato basta parlare con la dirigente dell'Istituto comprensivo, con gli altri docenti e con il personale con cui ci confrontiamo con spirito di collaborazione ogni giorno...".
"Abbiamo avviato un servizio Informagiovani di grande qualità"  aggiunge Gaetano Maresca consigliere incaricato al settore "...e stiamo preparando un piano di lavoro che, in fase di avvio, già sta dando tanti riscontri e soprattutto consensi per la qualità degli operatori...".
Il Sindaco conferma la linea di lavorare senza dar alcun credito ad attacchi strumentali da parte di alcuni Consiglieri: "Basterebbe informarsi sulle presenze ai consigli e alle giunte di qualcuno che oggi rilascia interviste e dichiarazioni per rendersi conto di quanto siano strumentali...Che ha fatto l'ex assessore Coppola quando è stato in giunta dal 14 gennaio al 24 giugno? Chiedeteglio? Il nulla assoluto, tranne insediare una commissione per le pari opportunità...Mai al Comune, mai a dedicare un po' del proprio tempo al governo dell'Ente e poi pretendono incarichi, assessorati,  potere...Questi sarebbero i critici dell'Amministrazione! Me lo vengano a chiedere i giornalisti che cosa ha prodotto questa gente...Credo che bisogna ascoltare entrambe le campane prima di espimere giudizi...Le critiche del presidente del consiglio comunale Salvati? Mi stupiscono e mi amareggiano perchè sono gratuite e fuori luogo, ma anche su questo piano bisognerà approfondire il ragionamento". Il Sindaco non perde comunque l'ottimismo: "Io e i miei assessori continuiamo a lavorare...I giornalisti facciano un giro per gli uffici e si renderanno conto che ci sono consiglieri che neanche il personale ha il piacere di conoscere....Mi chiedo perchè si sono candidati alle elezioni. Forse per avere un potere negoziale su altre questioni? Anche questo va approfondito, o no?".

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page