domenica 12 settembre 2010

Riflessione a margine del decennio e passa berlusconiano!

Dal 2001 al 2010, cioè nel corso degli ultimi 10 anni, l'Italia è stata governata per 8 anni da Berlusconi col centro-destra e per 2 anni da Prodi col centro-sinistra.
Senza contare il primo governo-Berlusconi, quello durato 8 mesi, da maggio 1994 a gennaio 1995.
Vediamo i dettagli:
dal 30 maggio 2001 al 17 maggio 2006: BERLUSCONI
dal 17 maggio 2006 al 6 maggio 2008: PRODI
dall'8 maggio 2008 a tutt'oggi: BERLUSCONI
Ora se l'Italia si trova nelle condizioni che abbiamo sotto gli occhi, al di là di ogni altra valutazione contingente, le responsabilità sono pari a 28 rispettivamente per Prodi-centro sinistra e per Berlusconi-centro destra. O no?
Eppure a sentir parlare Berlusconi sembra che lui sia arrivato ieri e che non abbia responsabilità alcuna di ciò che è accaduto nel Paese nell'ultimo decennio. Su questo ha evidentemente ragione Bersani che ha sollevato il caso questa sera in chiusura della Festa del PD. Ma gli chiediamo: che ha fatto il centro-sinistra in tutti questi anni, oltre a litigare, per toglierlo dalla piazza questo "ingombro così ingombrante" che è Berlusconi? Dice e fa tutto e il contrario di tutto con una disinvoltura sconcertante...Per abbatterlo qui ci vuole solo un...fucile da caccia grossa! Sulla scena antiberlusconiana questo personaggio però non c'è ancora: questo è il dramma!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page