sabato 11 settembre 2010

Scuola Veneto, il PDL "ringrazia" il Sen. Lauro e scoppia la polemica con gli alleati

SORRENTO - E' esplosa la polemica tra le forze politiche cittadine a seguito dell'affissione per le strade della città di un manifesto a firma del coordinamento cittadino del PDL col quale si ringrazia il Sen. Raffaele Lauro per aver affiancato l'Amministrazione Comunale nella stipula di un mutuo di circa 2 milioni di euro con la Cassa Depositi e Prestiti per gli interventi di ristrutturazione della scuola "Vittorio Veneto". Sul banco degli imputati sono finiti il coordinamento locale del PDL in persona di Giuseppe Stinga, peraltro vice sindaco, e lo stesso sindaco Giuseppe Cuomo. E' stato un susseguirsi di prese di distanza e di condanne politiche per l'irrituale iniziativa assunta dal PDL e tutti o quasi gli esponenti dei diversi gruppi che compongono la maggioranza hanno espresso dure critiche per questa decisione assunta dal Partito. L'argomento è destinato perciò a tenere banco animando una ulteriore polemica nei prossimi giorni e potrebbe avere qualche ripercussione anche nei rapporti interni alla maggioranza, in particolare con l'UDC che non avrebbe assolutamente gradito la presa di posizione del PDL avallata dal Sindaco e avrebbe deciso di contestare apertamente il PDL.
Per la verità va detto che nei giorni scorsi, e ne abbiamo riferito su questo blog, il Sindaco ha emesso un sobrio comunicato stampa col quale ha ringraziato anche il Sen. Lauro per la collaborazione offerta all'Amministrazione. Ma il manifesto è sembrato davvero troppo a tutti e la polemica è quindi esplosa. L'ha voluto il Sen. Lauro questo manifesto o si tratta di un'iniziativa assunta, all'insaputa del Senatore, dal Partito sorrentino? Per la verità anche nel passato il PDL non ha perso occasione di partecipare alla cittadinanza i propri ringraziamenti al Senatore allorquando, grazie al suo interessamento, si sarebbe risolto qualche problema o si è ottenuto qualche risultato. Consuetudine per la verità irrituale anche perchè non si capisce perchè gli eletti meritino i ringraziamenti quando fanno qualcosa per la comunità...E allora davvero vanno contati i manifesti che sono davvero pochi rispetto a quello che ci si dovrebbe aspettare, o no? Sicuramente all'interno della maggioranza c'è competizione elettorale tra le varie anime che la compongono e qualche fibrillazione agita anche il gruppo maggiore da quel che si sente in giro. Si aspetta la conferenza organizzativa a suo tempo annunciata da Stinga per settembre, ma intanto il PDL nazionale è imploso con l'uscita di Fini&Co e si tratta di capire quali effetti produrrà anche sul territorio peninsulare la scissione. Ormai si viaggia a vele spiegate verso le elezioni politiche per la prossima primavera (insieme alla tornata amministrativa) per cui è campagna elettorale su tutto e su tutti, al centro come sui territori.

I LETTORI CI SCRIVONO
Egregio Direttore,

Non riesco a capire perché una notizia riportata dalla stampa, blog e siti vari che hanno una visibilita illimitata, non provoca reazioni, mentre la stessa dichiarazione affissa ai cartelloni locali su un manifesto possa creare un conflitto politico.
Forse stavolta abbiamo esagerato?
Grazie
Torquato Gargiulo

Etichette:

1 Commenti:

Alle settembre 12, 2010 12:56 AM , Anonymous Torquato gargiulo ha detto...

Egregio Direttore
Non riesco a capire perché una notizia riportata dalla stampa, blog e siti vari che hanno una visibilita illimitata, non provoca reazioni, mentre la stessa dichiarazione affissa ai cartelloni locali su un manifesto possa creare un conflitto politico.
Forse stavolta abbiamo esagerato ?
Grazie, Torquato Gargiulo

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page