lunedì 13 settembre 2010

A Sant'Agnello l'ex assessore Castellano dichiara: "Questo campo sportivo non s'ha da fare!"

L'ex assessore Antonino Castellano con il sindaco Gianmichele Orlando
SANT'AGNELLO - L'ex assessore Antonino Castellano ha intrapreso la propria strada, diversa da quella del sindaco Gianmichele Orlando e dei suoi ex colleghi di giunta, e anima il confronto con la maggioranza su temi scottanti per l'Amministrazione. "Ho attentamente visionato il capitolato d'appalto per la ristrutturazione del campo di calcio per renderlo, negli intenti del Sindaco, funzionale a far svolgere le partite di campionato di promozione della squadra del Sant'Agnello... - esordisce Castellano - Così non è perchè, carte alla mano, i conti non tornano proprio sul piano tecnico e la struttura non sarà mai utilizzabile per accogliere, ai sensi di legge, le tifoserie di casa e quelle ospiti. Inoltre esiste ancora un contenzioso pendente con i vecchi proprietari dell'area e non mi sembra assolutamente il caso di procedere ad ulteriori ampliamenti del campo senza che si metta la parola fine su questo contenzioso che pesa non poco sulle casse municipali. Attenzione, io non voglio ostacolare l'operato dell'Amministrazione o danneggiare gli sportivi: dico la mia per fare esattamente il contrario, per far capire al Sindaco che il progetto così com'è non va bene, c'è un chiaro sperpero di denaro, circa 160mila euro, e si rischia di deludere i tifosi più che soddisfarne le aspettative anche perchè un'altra serie di interventi tecnici sono assolutamente insufficiente anche sul piano della sicurezza dell'impianto. Insomma - conclude Castellano - sarebbe il caso di non realizzare questo progetto senza un ulteriore approfondimento e una verifica a trecentosessanta gradi sulla sua valenza...".
Castellano, che ribadisce la sua coerente appartenenza al PDL di cui potrebbe assumere a giorni anche la formale rappresentanza politica a Sant'Agnello, evidenzia: "Mi si può contestare tutto, ma non che non sia coerente con le mie idee politiche, non che non abbia sempre lavorato da assessore, ma anche da consigliere, per fare gli interessi di Sant'Agnello soltanto...Se c'è stata polemica è perchè le cose non vanno assolutamente per il verso giusto e non c'è quel confronto democratico tra i consiglieri e le parti politiche che invece è indispensabile per arrivare in consiglio con le idee chiare e consapevoli delle decisioni che si vanno ad assumere...Su questo Orlando finge di non sentire, perchè nel caos e nell'invasione sistematica di campo che consente agli assessori lui ci sguazza potendo intervenire su tutto...Secondo me non è il modo corretto per amministrare e credo che la sua esperienza di sindaco, anche per quello che ne pensano i Santanellesi, possa considerarsi conclusa, quantunque dovesse durare fino alla sua naturale scadenza...Si guarda oltre Orlando che, pretendendo di avere dai consiglieri impegni di fedeltà eterna e assoluta, non aggrega i consensi se non quelli opportunistici. Io invece non sono abituato a giocare sporco e gli ho detto chiaro e tondo che le nostre strade si sono divise e che da qui alle prossime elezioni io lavorerò per rinnovare il quadro politico e amministrativo santanellese!".

Etichette:

14 Commenti:

Alle settembre 14, 2010 4:00 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Castellano sbaglia parlare così solo perchè non è più assessore, fa come Coppola. Possibile che non riuscite a pensare ad altro che a voler fare i sindaci e gli assessori?
ci penseremo alle prossime elezioni!

 
Alle settembre 14, 2010 5:34 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Castellano vuole creare solo caos. Il vero spreco di denaro è stato quella di creare una discarica a Sant'Agnello. Perchè non se l'è messa nela sua cava o sotto casa sua?!
Il campo di calcio è una cosa che serve ai giovani, la discarica solo a chi ha fornito i materiali edili.

 
Alle settembre 14, 2010 11:26 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Le solite polemiche sterili che cercano di paralizzare anche iniziative positive. Carlo

 
Alle settembre 14, 2010 11:37 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Mi meraviglia che un uomo che si dice sportivo si metta contro una struttura che serve la squadra del proprio paese. Forse è invidia?
Antonino G.

 
Alle settembre 15, 2010 12:25 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Non penso che il discorso avviato dal Castellano sia frutto di invidia, anzi è da encomiare, in primo luogo per aver avuto il coraggio di criticare (a mio avviso costruttivo) l'operato della Amministrazione Orlando e successivamente per aver preso le opportune diistanze dagli stessi in un periodo non prossimo alle elezioni come è consuetudine.

 
Alle settembre 15, 2010 2:23 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Per me Castellano sbaglia, la politica non si deve mischiare con lo sport anche su lei ha sempre fatto la politica e lo sport insieme. A Sant'Agnello vogliamo il campo di calcio ristrutturato...Grazie Sindaco

 
Alle settembre 16, 2010 5:21 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Come mai Castellano dovunque va si fa cacciare?
Sagristani l'ha mandato via, Orlando idem, il Sorrento lo ha cacciato... non è che lo cacciano anche dal suo lavoro?! Stiamo a guardare... Non perdiamoci di vista!

 
Alle settembre 16, 2010 5:23 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Castellano ha impedito che si sviluppasse il calcio a Sant'Agnello per favorire il Sorrento dove lui era presidente. E' una vergogna quello che hai fatto ai tuoi cittadini, dovresti dimetterti.

 
Alle settembre 16, 2010 8:23 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Non voglio unirmi al coro, ma questa volta Castellano poteva risparmiarsela e starsene zitto, sullo sport hanno ragione l'assessore Coppola e il sindaco Orlando. Ce lo ricorderemo alle prossime elezioni...

 
Alle settembre 17, 2010 1:47 AM , Anonymous Gio' 67 ha detto...

Questa è diventata la cittadina di feste, festini e partite di pallone , investite in sicurezza , ripristino strade dissestate, lotta all'abusivismo commerciale tutti i giorni scendono decine di venditori abusivi che con modi estorsivi pretendono di vendere le loro " mercanzie " ecc. ecc. in quanto all'isola ecologica dovreste solo ringraziare l'ex. ass. Castellano, ma evidentemente non avete ancora capito l'utilità .

 
Alle settembre 17, 2010 5:20 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Castellano dovrebbe essere più leale. Da suo votante, mi sarei aspettato maggiore dinamnicità. L'ho sempre considerato una persona vicina al popolo, ora lo sento fare discorsi di PDL, di chiudere il campo sportivo. Mi dispiace, non è per questo che ti ho votato.
Roberto P.

 
Alle settembre 17, 2010 5:23 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

L'anno scorso sono andato un paio di volte giù al campo di viale dei pini. ci mancavo da tanto. Mi è venuto un colpo per come era abbandonato. Ho domandato in giro e mi hanno detto che sono più di 10 anni che non viene fatto un lavoro. Da quanto tempo Castellano è assessore? Facci il favore stattene a casa la prossima volta, lo dico da votante del PDL.
Peppe

 
Alle settembre 17, 2010 6:33 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

In questi 2 anni Castelano non ha realizzato niente per Sant'Agnello; le strade sono sempre più sporche e le tasse sulla spazzatura sempre più alte. Secondo me le critiche su quest'opera sono dovute solo all'invidia nei confronti di chi riesce ad essere costruttivo.
Antonio G.

 
Alle settembre 18, 2010 1:03 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Speriamo che nonostante tutto, l'amministrazione riesca a lasciare un segno positivo. Ben venga l'isola ecologica, il campo di calcio, la nuova scuola media. Dobbiamo cercare sempre di migliorare il nostro paese. Da qualunque parte vengano miglioramenti sono sempre ben accetti. Quindi bravo Castellano per l'isola ecologica, bravo Coppola per il campo di calcio... e gli altri assessori cosa stanno facendo?

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page