sabato 21 marzo 2009

Chi vota alle primarie del PD scelga Nicolais

Domani si vota per le primarie del PD, per scegliere il candidato presidente alle elezioni provinciali di Napoli. Corrono in tre: Gino Nicolais, Guglielmo Allodi e Salvatore Vozza. Per la verità tutto questo entusiasmo in giro non lo si respira, l'appuntamento rischia di passare inosservato e certamente non cambierà nulla della percezione che gli elettori hanno in questo momento del centro-sinistra campano. Se dovessimo votare, senza dubbio opteremmo per l'ex Ministro Gino Nicolais. E' un uomo di scienze a livello internazionale, una persona qualificata approdata di recente alla politica senza alcuna trafila nel Pci e a seguire. Insomma un personaggio che si è fatto sul campo, all'Università, si è confrontato a livello internazionale ed è una persona stimata e apprezzata da tutti, financhè dall'opposizione.
Per lui la Provincia ha bisogno di una guida illuminata per cambiare totalmente, quasi per scomparire...In fondo possiamo star certi che una sua vittoria nella vera competizione elettorale potrebbe portare novità rilevantissime.
Per gli altri due aspiranti presidenti ci troviamo di fronte a personaggi di stretta osservanza partitica che hanno sempre e da solo lavorato nella politica e con la politica.
Anni luce li separano da Nicolais che bene ha fatto a non confrontarsi con loro sapendo che a nulla sarebbe servito, nè i suoi avversari avrebbero avuto gli argomenti per opporsi.
Entrambi, Allodi e Vozza, sono prossimi alla fine delle loro carriere politiche e quindi alla ricerca di una nuova collocazione sul mercato.
Allora si voti per Nicolais perchè con lui c'è almeno la speranza di puntare su una persona in gamba...
Vozza e Allodi non rappresentano altro se non il vecchio, sotto tutti i punti di vista e allora si decidano a uscire di scena con i Bassolino e compagni che tanti danni hanno prodotto al sistema-Campania.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page