mercoledì 18 marzo 2009

Anticipazione: Sagristani lascia il PD e approda all'Udc

SANT'AGNELLO - Domenica 22 si vota per le primarie del PD, per scegliere cioè chi sarà il candidato alla carica di presidente della Provincia di Napoli per il centro-sinistra.
Ebbene sono stati ufficializzate le sedi dei seggi elettorali per le primarie e risulta cancellato quello di Sant'Agnello che è abbinato a Piano di Sorrento, in Piazza Cota. Insomma iscritti e simpatizzanti del PD santanellesi che vorranno votare alle primarie dovranno farlo recandosi al seggio di Piano di Sorrento. Ormai il dado è tratto, Sagristani ha preso le distanze dal PD e con lui tutti i suoi fedelissimi, la schiera di consiglieri comunali santanellesi che hanno aderito al PD, gli elettori, i supporters che da ogni angolo della penisola non hanno fatto mancare il loro appoggio al pediatra santanellese.
Una prova di forza? Un messaggio al PD che non ha voluto garantirgli spazi di agibilità elettorali? Muore Sansone con tutti i filisdei...Cioè senza di me il PD è niente...E' questo il messaggio di Sagristani...Se chiediamo all'On. Bossa chi è Sagristani, per esempio, neanche lo conosce! Eppure stanno nello stesso partito.

Ha ragione Nicolais: essere un ottimo sindaco (e lui si riferisce a Vozza) non significa diventare un ottimo presidente della Provincia! Lo stesso dicasi per Sagristani: ha conservato una dimensione paesana, perchè a livello napoletano è un illustre sconosciuto e poco importa che sia stato il primo degli eletti della Margherita in Provincia di Napoli alle ultime elezioni! Il problema è che si tratta sempre di personaggi che non hanno, loro malgrado, uno spessore extra-territoriale.
Qualcuno si chiede: e che fine fanno tutti i consiglieri santanellesi del PD, di maggioranza e di minoranza? Passano tutti all'Udc?
Ma a che gioco ghiochiamo, ragazzi...?
La costiera si deve affrancare da questi personaggi che evidentemente coltivano una visione dell'impegno politico e amministrativo "usus sui".
Ora si tratta di promuovere gente nuova nel PD come nel PDL, perchè la gente si è stufata dei soliti personaggi e vuole cambiare!
Se ne stiano a casa questi pseudo-leader...Un lavoro ce l'hanno e gli avanza pure...
Invece sembrano che devono per forza avere le mani in pasta...E questo a tanti non sta più bene! Sagristani ha fatto fare una figuraccia a tutti quelli che come pecore ne hanno seguito, acriticamente, le evoluzioni partitico correntizie, magari sperando di riceverne in cambio favori, direzioni sanitarie e quanto altro è gestito nel sottobosco della politica regionale campana e provinciale.
Intanto nel PD si consuma anche la vendetta bassoliniana.
Il Super Presidente sembrerebbe infatti sostenere la candidatura alle primarie del sindaco di Castellammare di Stabia Salvatore Vozza, che non starebbe male neanche a Bassolino. Un modo come un altro per far fuori un pericoloso concorrente, per di più uno scienziato apprezzato in tutto il mondo e prestato alla politica, dalla sana politica per rinnovare la politica in quest'area che pure ne ha bisogno!
Meditate gente...meditate!

Etichette:

1 Commenti:

Alle marzo 22, 2009 4:50 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Basta con la telenovela su Sagristani che fa, dove va? Che ci frega...Vada dove vuole!!!!!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page