Forum dei Giovani a Sant'Agnello
SANT'AGNELLO - E' stato approvato il Bando per il concorso del Logo del Forum, aperto a tutti i giovani della penisola e(perché no) oltre dai 16 ai 29 anni compiuti. Ad eccezione della dicitura “Forum dei Giovani di Sant'Agnello” sul logo, i limiti saranno esclusivamente quelli imposti dalla creatività dei soggetti partecipanti e qualsiasi sarà la tecnica utilizzata verrà accettata. Le proposte dovranno essere stampate su un foglio A4 e in busta chiusa consegnate presso l'Ufficio Protocolli del Comune di Sant'Agnello associate al nominativo ed ai contatti del partecipante entro e non oltre il 30 Novembre 2009. La giuria sarà composta dagli stessi membri del Forum che sceglieranno i 3 lavori più belli: il primo sarà utilizzato come Logo del Forum e l'autore sarà premiato con una fotocamera digitale mentre il secondo ed il terzo classificati si aggiudicheranno un fantastico Ipod Nano.
“Giovani di Sant'Agnello in Tour”
Troppo spesso i luoghi lontani ci affascinano più di quelli a portata di mano; capita così che molti di noi conoscano bene capitali come Londra, Amsterdam, Parigi, ma poco o nulla sappiano di città altrettanto splendide e dietro l'angolo. Per promuovere la conoscenza e valorizzare le bellezze del nostro splendido seppur problematico territorio, il 5 Dicembre il Forum dei Giovani di Sant'Agnello ha organizzato una gita nella splendida Napoli con una doppia tappa: dapprima un tuffo nel futuro alla Città della Scienza , poi il trasferimento ai Decumani per una passeggiata per la brulicante San Gregorio Armeno, la storica e celebre strada degli artigiani del presepe. Chiunque sia interessato può chiedere ad uno dei componenti del Forum o lasciare nominativo e recapito all'Informagiovani in Piazza Matteotti a Sant'Agnello e sarà contattato per i dettagli.
Le collaborazioni con gli altri Forum della penisola.
Dall'interazione tra i Presidenti dei Forum dei Giovani di Sant'Agnello, Sorrento e Vico Equense è nato il primo Corso di Politica rivolto ai giovani, per poter meglio comprendere ed avvicinarsi al mondo della politica, strumento importantissimo a disposizione dell'uomo ma spesso usato senza criterio; una migliore conoscenza per una corretta rivalutazione della politica . Quanto prima saranno resi noti i dettagli dei sei incontri equamente distribuiti tra Sant'Agnello, Sorrento, Vico.
Ireneo Nefando, presidente del Forum dei Giovani di Sant'Agnello, si è espresso riguardo i primi mesi del Forum dei Giovani: “Sono onorato di essere a capo del Forum dei Giovani della mia città, un organismo fatto di giovani e per i giovani. Siamo un gruppo equilibrato ma anche eterogeneo e le proposte che facciamo vengono discusse per cercare di venire incontro alle esigenze di tutte le tipologie di ragazzi. Con queste prime iniziative speriamo di rendere consapevoli i giovani del territorio che una realtà diversa sta crescendo velocemente pronta a dar voce a chi non è abituato ad averne. L'entusiasmo e l'impegno che ci caratterizzano non saranno prerogativa di questi momenti iniziali, ma ci accompagneranno per tutta la durata di questo progetto in cui credo fermamente..”
Roberto Maresca (Ufficio Stampa Forum giovani Sant'Agnello) Nefando Ireneo (Presidente Forum giovani Sant'Agnello)
Etichette: comunicato stampa forum giovani sant'agnello
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page