Stefano Caldoro guiderà la lista regionale del PDL
Sarà Stefano Caldoro il candidato del centro-destra per la poltrona di Governatore della Campania. La notizia è trapelta a seguito del no ribadito da Gianfranco Fini, presidente della Camera dei Deputati, alla candidatura dell'On. Nicola Cosentino (PDL) sottosegretario all'economia e coordinatore regionale del Partito in Campania.
Nei giorni scorsi sembravano in ripresa le quotazioni di Cosentino alle prese con l'organizzazione del tour pre elettorale, ma oggi l'ipotesi sembra definitivamente accantonata. Il possibile coinvolgimento di Cosentino in inchieste sulla camorra casalese, su cui hanno ripetutamente insistito anche colleghi di partito del sottosegretario, hanno indotto i vertici del PDL a puntare sull'ex socialista Caldoro che ha già ricoperto incarichi ministeriali nel primo governo-Berlusconi.
Se, come sembra, la notizia sarà confermata nelle prossime ore, sarebbe stato sconfitto l'asse Cosentino-Cesaro attualmente vincente nel partito cui sarebbero stati rivolti pesanti attacchi proprio dalle altre fazioni interne con l'ex On. Vito Alfredo, i fratelli Martusciello e quanti non erano più disponibili ad assecondare i progetti egemonici di Cesaro e Cosentino. Ciò è destinato a produrre effetti anche sul territorio dove le due anime del PDL dovranno, a questo punto, ricercare un accordo. Che la partita stesse per volgere in favore di Caldoro e sfavorevole per Cosentino ne abbiamo avuto sentore nei giorni scorsi analizzando le notizie filtrate anche rispetto alle future elezioni sorrentine.
Sul fronte del centro-sinistra il successore di Bassolino sarà scelto tra l'Assessore Ennio Cascetta e il sindaco di Salerno On. De Luca. Il primo è un fedelissimo di Bassolino, il secondo un suo acerrimo avversario.
Etichette: politica e polemiche
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page