domenica 25 ottobre 2009

E' nata "Piano...Commerciale" la nuova associazione di commercianti, artigiani e operatori turistici

PIANO DI SORRENTO - E' nata "Piano...Commerciale" la nuova associazione degli operatori dell'artigianato, del commercio e del turismo distaccatasi dall'Ascom pianese a seguito di uno scontro con la presidenza che non ha intesa dare spazio alle nuove leve di operatori intenzionati ad inaugurare una nuova stagione della rappresentanza degli interessi imprenditoriali.
L'Associazione si è costituita il 19 ottobre scorso innanzi al Notaio Giancarlo Iaccarino fondata da Giuseppina Aversa, Gaetano Aversa, Domenico Avvisati, Marco D’Esposito, M.Andreina Gargiulo, Oscar Rega, che si propone di rappresentare e tutelare gli interessi delle imprese commerciali, artigianali e turistiche presenti sul territorio di Piano di Sorrento con iniziative, servizi ed interventi sindacali.
L’associazione è apolitica, apartitica senza scopo di lucro ed è retta da un proprio statuto e da regolamenti interni. Il presupposto della sua fondazione è stata la volontà di sviluppare una grande associazione totalmente autonoma con forti connotazioni di tutela e rappresentanza, in grado di costruire rapporti e relazioni a favore degli associati.
L’attività di Piano … Commerciale si dispiegherà su tutti i versanti di interesse degli imprenditori
con:
- Iniziative di promozioni e manifestazioni a partecipazione collettiva , sviluppo di servizi per i nostri soci;
- Iniziative sindacali;
- Attività e relazioni con le istituzioni locali;
- Convenzioni.
In occasione delle festività natalizie, L’associazione Piano … Commerciale programmerà una serie di iniziative volte a valorizzare le attività di Piano di Sorrento, prima fra tutte l’organizzazione dei Mercatini di Natale , in cui i protagonisti saranno le imprese presenti sul nostro territorio, con l’esposizione di idee regalo, addobbi, decorazioni, luci, presepi, alberi e la degustazione dei dolci tipici della nostra tradizione, il tutto affiancato da manifestazioni ed animazioni per i nostri bambini.
Le serate si chiuderanno con l’estrazioni di premi che premieranno solo chi avrà speso nei negozi associati a Piano … Commerciale.
E’ in programma anche una domenica interamente dedicata alla solidarietà, che sarà supportata dalla collaborazione della Pro Loco di Piano di Sorrento e dell’Associazione culturale “Cyprea”, con la presenza di associazioni volte a sensibilizzare tutti con iniziative benefiche.
In primavera, ripeteremo l’esperienza della Notte Bianca, arricchendola ed innovandola, esperienza fonte di tante soddisfazioni, premiata con la massiccia presenza di pubblico, che ci ha fatto comprendere che un evento ben organizzato, può attrarre visitatori anche in un paese considerato storicamente commerciale ma non turistico.
Concludiamo augurando un unione di intenti e una collaborazione di tutti i commercianti che permetterà a questa giovane associazione di raggiungere gli obiettivi preposti, lavorando insieme per la crescita ed ancora di più l’affermazione di Piano di Sorrento come vero fulcro commerciale della penisola sorrentina.

PROGRAMMA DI NATALE

L’Associazione “Piano Commerciale” presenta in anteprima il programma natalizio:
Domenica 6 Dicembre: "I Mercatini di Natale" con isola pedonale dalle ore 16.00, stand espositivi lungo tutto il corso Italia allestiti dai commercianti di Piano di Sorrento.
Le attività che potranno esporre saranno varie ed abbracceranno varie merceologie: gazebi espositivi di prodotti tipici e dolci del periodo natalizio, addobbi e decorazioni, artigianato artistico ed etnico, gadget, giocattoli, candele, libri, quadri, musica, cesti,arte presepiale, alberi di natale e tante idee per lo shopping natalizio proposte dai commercianti di Piano di Sorrento. Faranno da contorno musica ed animazione itinerante. Solo chi spenderà nei negozi associati a Piano … Commerciale, nelle domeniche 6, 13, 20 dicembre, potrà partecipare, compilando lo scontrino delle proprie generalità ed imbucandolo, all’estrazione di 3 fantastici premi : tv, motorino, gioielli, viaggi….
In programma mostre fotografiche, mostre di pittura ed osservazioni astronomiche proposte dall’associazione astrofili campana. Inoltre “Piano … Commerciale” ha in programma un concorso interamente dedicato ai bambini che si chiamerà “Un disegno per Babbo Natale”
Nei negozi associati a “Piano … Commerciale” e nelle scuole dell’infanzia e primarie di Piano di Sorrento saranno distribuiti dei fogli A4 che verranno utilizzati dai bambini, divisi in tre fasce di età, per fare un disegno rappresentativo del Natale. I disegni verranno raccolti in una apposita urna collocata in Piazza Cota e verranno valutati da una giuria composta da artisti, poeti, docenti, che premieranno quelli maggiormente rappresentativi dell’idea del Natale. Il tutto si concluderà con una festa dedicata ai bambini e la premiazione che si svolgerà in Piazza Cota il 20 dicembre.
Domenica 13 dicembre:
Mercatini di Natale;
In collaborazione con la Pro Loco e l’Associazione culturale Cyprea, “Piano … Commerciale” ha in programma una giornata interamente dedicata alla Solidarietà, “Piano per la solidarietà”, con la presenza di associazioni e comunità locali che proporranno iniziative benefiche.
In serata cori Gospel, che proporranno i canti classici della tradizione natalizia;
Lancio delle lanterne luminose;
Estrazione degli scontrini e premiazione di chi avrà acquistato nei negozi associati a Piano … Commerciale.
Domenica 20 dicembre:
I Mercatini di Natale;
Sarà la domenica dedicata ai Bambini, con la presenza del Villaggio dei bambini (clown, mimi, trucca bimbi, baby dance …) animazioni, spettacoli ed eventi interamente proposti per i + piccoli.
Premiazione dei disegni del Concorso ”Un disegno per Babbo Natale”
Lancio della lanterne luminose insieme alle letterine di Babbo Natale scritte dai bimbi;
Estrazione degli scontrini e premiazione di chi avrà acquistato nei negozi associati a Piano … Commerciale.
La quota per l’iscrizione all’associazione “Piano … Commerciale” all’anno 2009/2010 e la partecipazione a tutte le iniziative di “ Piano … Commerciale” è di euro 60, ( Mercatini di Natale, inserimento della vostra attività nel fitto programma di pubblicità che andremo a realizzare, partecipazione dei vostri scontrini all’estrazione dei premi domenicali, partecipazione della vostra attività al Concorso “UN DISEGNO PER BABBO NATALE”). La quota della sola iscrizione è di euro 10.
Concludiamo augurandoci che le nostre iniziative siano di vostro gradimento, precisando che siamo aperti a proposte, programmi e iniziative che ognuno di voi vorrà presentare, iniziando un cammino insieme volto soprattutto a rafforzare e confermare Piano di Sorrento come reale fulcro commerciale dell’intera penisola sorrentina.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page