sabato 17 ottobre 2009

Importante sentenza del TAR Campania: i parcheggi chiusi dall'Asl e dai Comuni per "inquinamento" sono regolari.

NAPOLI - Importante sentenza del TAR Campania - V Sezione presidente Antonio Onorato - avverso il Commissario Straordinario dell'Asl Napoli 3 Sud (ex Asl Napoli 5) sul ricorso presentato da Carlo e Livio Cafiero rappresentati e difesi dall'Avv. Francesco Saverio Esposito per l'annullamento dell'ordinanza n°9 del 23.01.2009 emessa dal Sindaco di Meta con il quale si dispone la cessazione dell'attività di parcheggio rilevata sul fondo del sito in via Del Salvatore, nonchè la rimozione di tutti gli autoveicoli presenti sull'area in questione e ripristino dello stato dei luoghi.
Il TAR Campania ha infatti procunciato la seguente sentenza: l'impossibilità di equiparare le acque di dilavamento dei parcheggi a scarichi industriali.
Ne consegue l'annullamento di tutti gli atti adottati dal Comune di Meta relativamente alla sospensione dell'attività di parcheggio, determinazione adottata anche dalle altre amministrazioni comunali, un provvedimento che ha provocato una serie di azioni e reazioni a catena producendo non pochi danni gli operatori interessati.
Soddisfatto l'Avv. Francesco Saverio Esposito, legale dei ricorrenti, per la sentenza che ripristina l'agibilità dei parcheggi a livello generale facendo venire a cadere tutta una serie di supposizioni che avevano indotto diverse amministrazioni a sospendere attività più che legittime.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page