lunedì 12 ottobre 2009

On. Taglialtela: Comune di Napoli, l'assestamento di bilancio lo pagano i napoletani!

NAPOLI - L’On. Marcello Taglialatela, coordinatore Grande Napoli del Pdl e vice-capogruppo alla Camera dei Deputati, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Oggi è iniziata nell’aula del Consiglio Comunale la seduta per l’approvazione dell’assestamento di bilancio. La giunta Iervolino e l’assessore Realfonzo continuano a scaricare le proprie responsabilità cercando maldestramente di attribuire al governo nazionale la decisione di aumentare la tassa sui rifiuti. Quello che gli esponenti del centrosinistra, invece, non dicono è che l’assestamento al bilancio del Comune di Napoli viene interamente scaricato sui cittadini napoletani che vengono colpiti da aumenti della tarsu indiscriminati e frutto della scellerata gestione di un’amministrazione incapace di colpire sprechi e clientele.
Come abbiamo annunciato nei giorni scorsi presenteremo una interrogazione parlamentare specifica sul fatto che a tutt’oggi Comune di Napoli ed Asia non abbiano ancora sottoscritto alcun contratto di servizio. È ora di fare chiarezza su questo ulteriore aspetto che prova il livello di inefficienza ed incapacità raggiunto dalla giunta comunale di centrosinistra».
«Il Comune di Napoli è ormai in una situazione finanziaria da pre-dissesto. Il numero e la quantità di debiti fuori bilancio, le partecipate fuori da ogni controllo, la smisurata mole di contenzioso contro l’amministrazione non sono che la punta dell’iceberg di un assetto contabile pieno di falle.
Oggi in aula come opposizione abbiamo messo in evidenza questi ed altri aspetti che destano preoccupazione e descrivono una situazione di serio pericolo per le casse comunali».
La dichiarazione è dei consiglieri comunali del Pdl Carlo Lamura (capogruppo) e Luciano Schifone che oggi, unitamente al collega di partito Raffaele Ambrosino, hanno presentato un ordine del giorno per ampliare le fasce di riduzione ed esenzione del pagamento della tarsu.
«La giunta – spiegano Lamura e Schifone – ha previsto solo 2,5 milioni di euro di stanziamento per le esenzioni. Con il nostro ordine del giorno chiediamo che sia incrementato ad almeno 10 milioni di euro, visti gli enormi introiti derivanti dall’aumento indiscriminato della tassa rifiuti.
Tra le priorità che chiediamo di tutelare con il nostro ordine del giorno ci sono i residenti di Chiaiano, per i quali va prevista l’esenzione totale dell’aumento della tarsu, e le fasce sociali più deboli, a cominciare dalle famiglie monoreddito».

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page