"Primus Super Pares"...non regge il teorema giuridico di Ghedini e Pecorella...Berlusconi licenziali!
Come era prevedibile la Corte preposta a decretare sulla costituzionalità o meno del lodo-Alfano ha respinto le tesi della difesa del Premier, rappresentato dagli Onorevoli Ghedini e Pecorella, sancendo che la legge sospendi processi per le prime quattro cariche dello Stato è illegittima. Quindi Berlusconi dovrà tornare a difendersi in tribunale nelle cause che lo vedono imputato e che non c'entrano nulla con la politica.
Tant'è che le altre tre cariche dello Stato interessate alla decisione della Consulta non si sono per nulla preoccupate della sentenza.
Può piacere o non piacere, si può amare o odiare Berlusconi, qui si tratta di affermare un principio e cioè che tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge e su questo erano daccordo anche gli avvocati del Premier.
Ma avevano sostenuto la tesi che in sede di applicazione delle sentenze il Premier è diverso da ogni altro cittadino essendo primus super pares...Quindi non condannabile!
Di tutta questa vicenda resterà sicuramente questa affermazione negli annali delle cazzate giuridiche...Fossi Berlusconi licenzierei Ghedini e Pecorella e pure Alfano che si è prestato a fare un legge che non ha saputo reggere al confronto del diritto costituzionale. Ci vogliono uomini migliori...Assuma allora il Premier avvocati e consulenti di sinistra e può darsi che qualche provvedimento giudiziario in suo favore lo possa ottenere...Almeno quelli ne capiscono qualcosa in pià, o no!
Al momento c'è Violante sulla piazza che ha qualche sintonia col Premier...basta leggere il suo ultimo volume "Magistrati".
Il centro-sinistra se voleva dare un colpaccio a Berlusconi lo doveva fare in Parlamento bocciando lo "scudo fiscale"; invece i suoi deputati se ne sono andati con una scusa e lo scudo è diventato legge, alla faccia dei cittadini onesti.
Sporca questa sinistra ipocrita e collusa, peggio di chi almeno apertamente difende i propri interessi come fa Berlusconi!
Loro no...lavorano nel torbido e poi vogliano sconfiggere Berlusconi con la giustizia.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page