venerdì 16 ottobre 2009

No alla proposta Brambilla di istituire i Casinò negli hotel a 5 stelle!

SORRENTO - Bocciata dai grandi hotel della Penisola la proposta della Ministra del Turismo Vittoria Brambilla di istituire presso queste strutture dei veri e propri casinò. Gli addetti ai lavori non ci stanno e l'iniziativa della Bramibilla raccoglie un coro di no per la consapevolezza che ciascuno di questi operatori ha del contesto nel quale si troverebbero ad operare tutti coloro che azzarderebbero l'attuazione di questa opzione ideata dal Governo Berlusconi per il rilancio del turismo.
I casinò non li vogliamo, il turismo lo dobbiamo rilanciare attraverso lo studio e l'affermazione di una vera e propria strategia d'attrazione territoriale,.
Uno stop forte e autorevole all'iniziativa ministeriale è venuto dal Sen. Raffaele Lauro che (PDL) che si è espresso in modo sfavorevole all'istituzione dei casinò.
La Ministra Brambilla si dimostra incapace di sviluppare un'idea coerente di sviluppo per il settore economico trainante dell'economia italiana il cui "petrolio" è rappresentanto da un giacimento inesauribile ed unico al mondo di storia, cultura, archeologia, arte, bellezze ambientali e paesaggistiche, prodotti del territorio, tradizioni...Insomma quello che nel mondo si apprezza come l'italianità.
E che fa il Ministro? Intende trasformare i migliori e più rinomati hotel italiani in casinò, i templi del gioco d'azzardo, terre di conquista di criminali e di riciclaggio di denaro sporco, di prostituzione e di tutto quanto di peggio si può offrire solo da parte di chi non ha nulla in termini di patrimonio e di bellezze da proporre. La Brambilla è evidente frutto di questa cultura, l'antitesi di una visione dell'italianità...I veri albergatori, esperti dell'accoglienza, dell'ospitalità, del buongusto hanno capito che in questo modo si attenta in modo serio e definitivo al nostro giacimento petrolifero....
L'iniziativa del Sen. Lauro è quindi più che opportuna e ci auguriamo che si sviluppi un movimento di opinione forte contro questa visione esclusivament econsumistica ed affaristica dell'economia turistica.

I CINQUE STELLE DELLA COSTIERA SORRENTINA:

Parco dei Principi (Sant'Agnello)
Bellevue Syrene (Sorrento)
Excelsior Vittoria (Sorrento)
Hotel La Pace (Sant'Agnello)
Hotel Angiolieri (Vico Equense)

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page