mercoledì 21 ottobre 2009

I Raccomandati all'ARPAC...sequestrato il file coi nomi di assunti e politici sponsor!

NAPOLI - Raccomandazioni. Durante una perquisizione, in un file trovato nel computer sequestrato dalla Guardia di Finanza nella segreteria dell'ex direttore generale dell'Arpac, sono saltati fuori 665 nomi di persone che sarebbero state assunte su segnalazione di uomini politici. "Si tratta - si legge nell'ordinanza emessa oggi dal gip Alfano - di raccomandati veri e propri che rispetto ad altri aspiranti privi di sponsor, disponevano della segnalazione di un referente politico che determinerà, nella maggior parte dei casi l'assunzione in violazione delle norme". Alcune segnalazioni venivano inviate via fax dal politico "di riferimento". In altri casi il curriculum sarebbe stato scritto a matita proprio dal politico. L'elenco dei presunti sponsor vede in testa con 100 segnalazioni l'ex assessore regionale udeur Nocera; poi a seguire i nomi di T.Barbato (43), Fantini (36), Giuditta (35), Clemente Mastella (26), Fernando Enrico (17), Sandra Mastella (16). Tra gli altri nomi di politici locali e nazionali più noti figurano anche Bassolino (2), Ciriaco De Mita (2), Pecoraro Scanio (1), Isaia Sales (1), 10 Fausto Pepe, 7 Giuseppe Maisto, 4 Fulvio Martusciello, 4 Stefano Buono, 2 Gennaro Oliviero, 2 Pasquale Sommese, 2 Giuseppe Scalera, 1 Nicola Cosentino, 1 Gabriella Cundari, 1 Franco D’Ercole.

QUANDO UN'INCHIESTA ANALOGA ALLA GORI?

Sarebbe interessante che qualche Magistrato vada a ficcarci il naso nella società GORI che gestisce, tra l'altro, il ciclo delle acque, dove nel corso degli anni sono state fatte centinaia e centinaia di assunzioni senza uno straccio di concorso e per chiamata più o meno diretta diretta. Un'unica voce: è terra di Bassolino, ma ci hanno coltivato un po' tutti, anche nel centro-destra, in questo orto assumendo i propri fedelissimi, tanti parenti di assessori, amministratori locali e provinciali, regionali, figli di...e amanti di...
Il problema è che è solo la punta dell'iceberg perchè se si cerca senza puzza sotto al naso se ne scoprono delle belle e allora...Napoli implode della munnezza che l'ha governata e la governa ancora. E la Jervolino si permette pure il lusso di denunciare il Corriere del Mezzogiorno?
Se ne vada a casa Sindaco e...non si volti in dietro. Il perchè lo sa!

1 Commenti:

Alle ottobre 22, 2009 8:46 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Lo sanno anche le pietre della strada che la Gori sta per fallire e ci saranno altre persone in mezzo alla strada anche loro assunte per raccomandazioni politiche. Questa è colpa del centro sinistra di Bassolino, anche se poi tutti ci mangiano come dimostra l'Arpac.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page