mercoledì 31 marzo 2010

Comunali, la "delusione" di Antonetti (IdV)

SORRENTO - "Sono fortemente deluso del risultato ottenuto dal partito “Italia dei Valori” a Sorrento; deluso dal modo di concepire la politica in penisola sorrentina. Analizzo il voto e con sempre maggiore convinzione mi sento di affermare che le preferenze, in costiera, si esprimono solo su base clientelare e di appartenenza familiare; i contenuti sono lasciati in secondo piano o addirittura ignorati; i giovani, come me, non ricevono considerazione se non sono comunque supportati da vecchi calibri della politica sorrentina ormai “in pensione” o che aspirano comunque ad incarichi sovracomunali. Speravo che il partito in cui credo, mi avrebbe aiutato a ricevere voti di opinione, oltre quelli che io avrei potuto conquistare personalmente, ed invece l’opinione è stata espressa solo sul mio nome; alle regionali l’Idv ha ottenuto gli stessi consensi che ho ottenuto come sindaco (506), significando che l’apporto è stato invece inverso; la lista messami a disposizione era debolissima. Ringrazio comunque tutti coloro che hanno creduto nel mio nome, quei 400 elettori che, al netto dei consiglieri comunali (veramente irrisori!!!), hanno dato la preferenza al mio nome; ringrazio mia madre, Mariarosaria Iaccarino, donna degna di portare questo cognome, mio padre, mio fratello, e tutte le mie zie Antonetti e rispettive famiglie. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno sperato in una ventata di novità e legalità; ai cari 6 sorrentini su 10 che hanno creduto in Cuomo, dico di tenersi stretto il sindaco che si sono scelti.
Io non mollerò mai e porterò sempre avanti le mie idee di centrosinistra nella “mia” amata Sorrento.

Avv. Giovanni Antonetti

Etichette:

2 Commenti:

Alle marzo 31, 2010 1:45 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Ricordo che Antonetti era appoggiato da due pezzi da novanta del partito che ne hanno probabilmente parecchio condizionato le scelte..credo che il risultato ottenuto rispecchi l'inutilità di incentrare la campagna elettorale sull'attacco all'avversario piuttosto che sulla proposta..
criticare le scelte dei sorrentini non gli porterà certo consensi..

 
Alle aprile 01, 2010 2:01 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Non pensi di essere stato abbastanza ingeneroso nei confronti di coloro che hanno accettato di condividere con te un improponibile progetto? Hai escluso dai ringraziamenti, i tuoi consiglieri, una parte della tua famiglia. Non lo trovo molto elegante, anzi decisamente meschino oltre che stupido... sì proprio così stupido, perché così facendo non hai ringraziato coloro che oltre a scegliere i tuoi consiglieri hanno scelto anche te come sindaco, e quindi doppiamente beffati da uno che non conosce i "Valori" dell'educazione e della riconoscenza. La "Tua" amata Sorrento è fatta anche di tanti sorrentini che non ti hanno preferito... Io rifletterei.
Chi ti scrive è un cittadino che per un po' ha pensato di darti la sua preferenza, oggi è contento di non averlo fatto!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page