giovedì 22 luglio 2010

INFO DAI PARTITI/PDL, a Settembre un convegno col Sen. Lauro

SORRENTO - Si svolgerà nella prima settimana di settembre un convegno pubblico del Popolo della Libertà di Sorrento. Ad annunciarlo è il coordinatore cittadino del partito, Giuseppe Stinga. "Sarà l'occasione per fare, tutti insieme, un primo bilancio dell'esperienza amministrativa e raccogliere le migliori proposte per la futura azione di governo della città - dichiara Stinga - Avremo la presenza del senatore Raffaele Lauro e di altri esponenti di spicco del partito, inviteremo il sindaco Giuseppe Cuomo e tutti i componenti della giunta comunale. Sarà un momento di dialogo e di confronto con la cittadinanza. Nelle settimane successive alle elezioni - prosegue Stinga - il partito è stato impegnato nella delicata fase dell'insediamento della nuova amministrazione comunale. In questo periodo non sono comunque cessate le attività del partito: abbiamo riunito in più occasioni il coordinamento cittadino e il gruppo politico, e reso note, attraverso il nostro sito web, tutte le iniziative del partito, sia sul piano politico che su quello amministrativo.Con il convegno di settembre intendiamo rilanciare l'attività politica, proseguendo l'intenso lavoro svolto in questi anni, culminato con le elezioni amministrative della scorsa primavera, in cui il Popolo della Libertà è risultato essere il partito più votato in città. Intanto, nei prossimi giorni, provvederemo a nominare un nuovo coordinamento, che lavorerà a stretto contatto con il gruppo esecutivo formato da me, in qualità di vice sindaco, e dai consiglieri comunali. A breve, inoltre, sarà riaperta la campagna di tesseramento al partito".
"Il convegno di settembre - sottolinea Massimo Coppola, coordinatore vicario del Pdl a Sorrento - costituirà un importante momento di confronto con la base del partito, per verificarne gli umori e le aspettative. Per quanto riguarda la nomina del nuovo coordinamento, stiamo provvedendo ad individuare le personalità giuste, e le renderemo note nei prossimi giorni. Al nuovo coordinamento spetterà il compito di gestire il tesseramento e successivamente organizzare il congresso cittadino, secondo la tempistica che ci sarà indicata dai vertici provinciali e regionali".

PD, INTERROGAZIONE SULLE TORE DEL CONSIGLIERE SCHISANO

Negli scorsi giorni il consigliere comunale del PD Alessandro Schisano ha presentato un’interrogazione al Sindaco di Sorrento avente ad oggetto l'attuale stato della Pineta “Le Tore". In particolare, l'intervento è scaturito a seguito di segnalazione da parte di cittadini che lamentavano una situazione di generalizzato abbandono dell'area e un insoddisfacente livello di pulizia. Tale stato delle cose, oltre a compromettere la piena fruibilità dell'area, potrebbe potenzialmente rappresentare un rischio in una stagione critica per il fenomeno incendi, considerata la presenza di una gran quantità di sterpaglie.
Tali circostanze, tra l'altro evidenziate anche da un recente articolo apparso su una locale testata online, appaiono particolarmente gravi considerando che la pineta Le Tore è il principale polmone verde della Penisola Sorrentina, meta di passeggiate per appassionati e famiglie con bambini, per turisti che visitano le nostre zone a piedi seguendo i sentieri e per chi vuole praticare un po' di sport all'aria aperta. "Con questa interrogazione intendiamo chiedere al Sindaco quali interventi si intendono attuare - dichiara il consigliere Schisano - per ridare il giusto decoro alla pineta "Le Tore" che rappresenta un'area unica sia per chi vive in penisola che per i sempre più numerosi visitatori
che percorrono i sentieri naturalistici del nostro territorio”.
Giuliano De Luca
Coordinatore Partito Democratico Sorrento
www.pdsorrento.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page