martedì 29 settembre 2009

PDL, il siluro di Vito Alfredo a Nicola Cosentino!

Ci è andato giù duro ex mister centomila preferenze, l'ex on. Alfredo Vito: ho soffiato all'orecchio di chi di dovere (l'On. Quaglieriello) che sono in arrivo grane giudiziarie scabrose per Nicola Cosentino, sottosegretario all'economia nel governo-Berlusconi e coordinatore campano del PDL, ansioso di essere promosso alla guida della Regione Campania. Prospettiva sfumata, dopo le prime scaramucce, e Vito Alfredo si è preso la rivincita sul duo Cosentino-Cesaro che l'aveva scalzato dal partito napoletano. La pazienza è la virtù dei forti...e Vito sicuramente è uno forte assai. Al momento giusto si è fatto vivo e per Cosentino c'è solo da ripiegare sulla presidenza della Provincia di Caserta. Domanda: ma non gli basta essere sottosegretario di governo? Perchè tutti questi onorevoli parlamentari si fanno eleggere pure alla guida degli enti territoriali dove benissimo potrebbero trovar posto altre figure del mondo politico, lasciando i "big" a lavorare a Roma? E' un interrogativo su cui riflettere perchè è chiaro che si punta alla gestione del potere e delle risorse connesse che, a livello parlamentare e governativo, può essere esercizio notevolmente più complesso e sicuramente più esposto ai controlli e alle critiche.
Insomma il vecchio Vito Alfredo ha colpito ancora una volta e Berlusconi alla fine dovrà scegliere tra Stefano Caldoro, vecchio socialista e già ministro in qualche passato governo, e l'attuale presidente degli Industriali napoletani, Gianni Lettieri. Alla fine prevarrà Caldoro ed è possibile che il centro-destra perda l'opportunità di aggiudicarsi la regione Campania dove il grande manovratore Bassolino sta facendo il bello e il cattivo tempo!
La povere ministra Carfagna ha fatto solo da specchietto per le allodole e rischia di ritorvarsi presto a casa perchè nel salernitano scalpitano per "farla fuori".
Si sta lavorando al post-Berlusconi e nei territori si cominciano a "tagliare le teste", anche a costo di ritrovarsi con l'immondizia per le strade alle vigilia delle elezioni...

Etichette:

3 Commenti:

Alle settembre 30, 2009 2:01 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Vito Alfredo? Ma esiste ancora? Invito a leggere l'intervista all'On. Nicola Cosentino uscita sul Corriere del mezzogiorno di stamattina 30 settembre 2009. Vito parla solo per azione di rivalsa in quanto ritiene Cosentino colpevole di non averlo fatto candidare. Se è cosi, ha fatto bene! Lettieri, Cargana, Caldoro ma dove vanno!
Gaetano Mastellone

 
Alle settembre 30, 2009 3:53 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

L'On. Vito Alfredo oggi su Repubblica ha rilasciato un'intervista coraggiosa che denuncia per la prima volta "collusioni" eccellenti. Mica è uno sciocco che parla a vanvera! E' chiaro che sa e non le manda a dire. Forse Cosentino non è proprio l'uomo giusto se così stanno le cose e poi è meglio, per lui, che si tenga l'immunità parlamentare. Altro che rinunciarci se ottiene la candidatura alla Regione.

 
Alle settembre 30, 2009 3:55 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Presto ne vedremo delle belle perchè a Napoli il centro destra va a braccetto con Bassolino il quale sta daccordo con Berlusconi. Alla fine danno la presidenza all'UDC e il centro destra resta alla finestra per altri 5 anni.
Mario Esposito

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page