mercoledì 23 settembre 2009

Provincia di Napoli, Nicolais si dimette

NAPOLI - L'On. Gino Nicolais, consigliere provinciale del PD e sfidante dell'On. Luigi Cesaro (PDL) alle elezioni della scorsa primavera, ha rassegnato le dimissioni dal carica per l'impossibilità di conciliare il mandato parlamentare con quello di amministratore della Provincia di Napoli.
Gli subentra Elisabetta Gambardella, decima e prima dei non eletti nella lista del Partito Democratico con 6.603 voti, pari al 26,58% nel Collegio Napoli IX.
A darne la notizia è il sito dell'Associazione "Napoli punto a capo". "Il consigliere Luigi Nicolais, del gruppo del Partito Democratico alla Provincia di Napoli, in una lettera indirizzata al presidente dell’Assemblea di Santa Maria la Nova, Luigi Rispoli, ha comunicato la propria decisione di dimettersi dal Consiglio provinciale. Nicolais era stato il candidato alla presidenza della Provincia della coalizione di centrosinistra alle elezioni dello scorso giugno. «Ora che le attività del Consiglio sono pienamente avviate - spiega Nicolais - con la discussione delle linee programmatiche, la presentazione della Giunta e la composizione di tutte le Commissioni, ritengo sia necessario un impegno continuativo di tutti i componenti dell’Assemblea».
«Devo, purtroppo, constatare - aggiunge l’esponente del Pd - che l’esercizio del mandato parlamentare, quale vice presidente della Commissione permanente Cultura, Scienze ed Istruzione della Camera, non mi consente di svolgere il ruolo di consigliere provinciale in maniera piena e rispettosa delle attività dell’Assemblea e delle relative commissioni». «Per questo motivo - si legge nel testo - rassegno le mie dimissioni da componente del Consiglio della Provincia di Napoli». «Auguro - conclude l’ex ministro - al presidente della Provincia, al presidente del Consiglio provinciale ed ai Consiglieri tutti lo svolgimento di un mandato istituzionale proficuo nella consapevolezza che potranno sempre contare sul mio sostegno di Deputato della Repubblica».
Ricevuta la missiva, il presidente Rispoli ha disposto l’inserimento al primo punto dell’ordine del giorno della seduta di Consiglio convocata per il prossimo lunedì 28 settembre".

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page