sabato 19 settembre 2009

Il PDL punta su Stinga candidato sindaco di Sorrento

SORRENTO - Il PDL sorrentino potrebbe puntare sul suo coordinatore Giuseppe Stinga quale candidato sindaco alle prossime amministrative con due liste a sostegno, una delle quali sarebbe quella di "Sorrento Nuova Associazione" del dott. Gaetano Mastellone. La seconda lista sarebbe capeggiata dall'avvocato Massimo Coppola, ex AN, che in caso di vittoria di Stinga verrebbe nominato vice sindaco. L'indiscrezione sarebbe trapelata a margine degli incontri che il PDL sta conducendo con i diversi attori della politica sorrentina alla ricerca di adesioni al nuovo corso del partito guidato, a Napoli, dall'On. Paolo Russo.
L'ipotesi di una candidatura a sindaco del Sen. Raffaele Lauro sarebbe stata accantonata e potrebbe rinascere qualora si registrasse un'unanimità del centro-destra sorrentino. In effetti alle prossime elezioni politiche la ricandidatura del Senatore non sarebbe assolutamente scontata e la sua elezione a sindaco di Sorrento verrebbe ripagata con un'importante nomina ministeriale da parte dell'On. Scajola di cui Lauro è il consigliere economico. L'operazione rientrerebbe nelle manovre in atto nel centro-destra alle prese con la costruzione del post-Berlusconi e con la nascita del nuovo grande centro targato Casini-Fini e che vedrebbe in prima linea l'attuale consigliere provinciale Pietro Sagristani nei panni del "candidato blindato" per un posto alla Camera dei Deputati.

Pubblichiamo la risposta pervenutaci da GAETANO MASTELLONE presidente di "SORRENTO NUOVA ASSOCIAZIONE":

Desidero intervenire non per commentare le "operazioni politiche fantasiose" descritte ed immaginate dal Blog "politicainpenisola.blogspot.com" ma per chiarire alcune "cose" sull'Associazione Sorrento Nuova. Ai lettori più "attenti" non sarà sfuggito il mio articolo scritto sul mio Blog (www.mastellonegaetano.com) del 19/8/2009 nel quale anticipavo le future attività dell'Associazione. Sarebbe bene andarselo a leggere! Comunque sia, dichiaro che:
- l'Associazione Sorrento Nuova nasce come "officina di pensiero" per partecipare alla trasformazione della Città di Sorrento e racchiude giovani, donne ed uomini appartementi alla "società civile", cioè a chi ama "costruire il nuovo senza i vecchi schemi";
- l'Associazione non nasce come "semplice lista d'appoggio" per nessuno, nè al momento è nostra intenzione partecipare alla competizione elettorale che è ancora, nonostante le tante chiacchiere, nella sua fase embrionale;
- la prossima settimana verrà messo in rete il nuovo Sito Blog arricchito da tante "novità";
- nel corrente mese, oppure al massimo entro la metà di ottobre p.v., l'Associazione sarà regolarmente costituita dal Notaio.
Mi auguro che a questo punto non nascano ulteriori discorsi privi di concretezza ed, al momento, privi di ogni supporto di verità o di discussioni già avviate.
Come membro del direttivo del Pdl oramai posso anche confermare, in quanto nella provincia di "pulcinella" i segreti delle riunioni vengono diffusi da potenti altoparlanti dopo cinque minuti, che ieri sera abbiamo avuto una bella e produttiva riunione con il senatore Raffaele Lauro. Nel corso della affollata riunione non si è parlato nè di "nomi di candidati a Sindaco per il Pdl" nè di strategie, si è solamente discusso delle fasi operative di "start", cioè dell'accensione della macchina delle elezioni Sorrento 2010. Nulla di più! Ciò per la dovuta chiarezza che, a mio parere, è giusto che ci sia al fine di non far "sbandare" chi legge e chi segue la politica locale sia dai media che dai Blog.
Grazie dell'attenzione e tanti cari saluti a tutti

Etichette:

17 Commenti:

Alle settembre 19, 2009 2:47 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
Alle settembre 19, 2009 2:50 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Oggi possiamo solo sperare che Sagristani si candidi e venga eletto sindaco di Sorrento per cambiare registro e personaggi. Basta, non ne possiamo più dei soliti personaggi!

 
Alle settembre 19, 2009 2:51 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Meglio Rosario Fiorentino che Stinga...Ferdinando Pinto: stattene a casa.

 
Alle settembre 19, 2009 2:58 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

A Sorrento vogliamo gente nuova. Perchè il dott. Mastellone non può essere un buon sindaco? Almeno è l'unico che discute di problemi, gli altri pensano solo alle cariche.
Antonio M

 
Alle settembre 19, 2009 3:00 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
Alle settembre 19, 2009 3:01 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma chi lo vota questo Moretti? Ma state scherzando o fate sul serio? Vi diciamo noi chi è Moretti!
Il Club

 
Alle settembre 19, 2009 3:16 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Se vogliamo rinnovare la politica a Sorrento dobbiamo puntare sulle professionalità, non sull rendite, i soldi, il potere, gli interessi. Noi crediamo che Mastellone è un buon candidato, ma il PDL non lo candida perchè non lo può controllare. Pure il Sindaco lo teme perchè gli dice in faccia le cose che non vanno bene.

 
Alle settembre 19, 2009 3:19 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Voi scrivete un sacco di sciocchezze e non avete il coraggio di pubblicare chi vi critica. Ma chi li conosce questa gente che non sa neanche aprire la bocca, ma statevene a casa voi che li elogiate pure...

 
Alle settembre 19, 2009 3:28 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Il Dott. Mastellone un buon candidato? ma quale dottore?avete deciso di assegnargli una laurea ad honorem?...Stinga candidato del PDL? sorge il problema di chi far parlare ai comizi elettorali...ma finitela di scrivere sciochezze...

 
Alle settembre 19, 2009 4:00 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Stinga è l'unica persona che potrà dare un segnale vero di cambiamento col passato.
Stinga è una persona che viene da una famiglia di lavoratori.
Stinga è una persona che ha avuto il coraggio di ribellarsi difronte ad un sistema di potere personalistico che ha portato Sorrento e i sorrentini ad una situazione disastrosa.
Stinga è l'unica persona seria tra quelle sin'ora proposte.

 
Alle settembre 19, 2009 4:13 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Secondo voi Rosario Fiorentino può diventare sindaco di Sorrento? E' meglio Sagristani se si allea con Stinga.
Giuseppe Esposto

 
Alle settembre 20, 2009 3:24 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Non ci vuole nessun segnale di cambiamento ma un segnale di continuità con quanto fatto in questi anni...credo che tutti i nomi fatti siano di persone che vengono da stimabili famiglie di lavoratori...quella della situazione disastrosa dei sorrentini e di sorento è una canzone proprio vecchia oramai,trovatene una nova...tutte quelle proposte sono persone serie non solo Stinga...la scelta deve ricadere su una persona che abbia l'esprienza e le capacità,anche oratorie,che non possono mancare ad un politico...non possiamo essere rappresentati da chi non è in grado di fare un discorso compiuto e comprensibile in pubblico...a buon intenditor poche parole...

 
Alle settembre 20, 2009 5:05 AM , Blogger Mastellone Gaetano ha detto...

Al Blog politicainpenisola.blogspot.com
mi scuserete se intervengo ma, per mia forma mentis sono abituato (non nell'anonimato) a rispondere sempre a CHI critica in maniera "gratuita" o per le solite antipatie, invidie o a difesa delle caste. Invece di piace discutere con CHI critica in maniera concreta. Dai post che ho letto mi pare che si stia scivolando verso un “clima che non mi piace” e nel quale non desidero appartenervi. Mi è doveroso ringraziare CHI invece è d'accordo con la mia strategia di "cittadino" (ripeto di cittadino non di politico che non sono) che cerca di evidenziare - senza alcun interesse - i vari problemi che sono sotto gli occhi di tutti. Gli interventi "anonimi" lasciano il tempo che trovano e servono solamente ad alimentare chiacchiere, spargere veleno o altro. Io suggerirei al Blog di NON pubblicarli e di pubblicare invece CHI scrive "firmando (non nomi e cognomi falsi) ma bensì nomi riconducibili a Blog conosciuti e certificati oppure a chi scrive con la propria mail. Questo è un mio pensiero o suggerimento e non voglio entrare in casa altrui. Tralascio di rispondere alle offese ricevute che ho rilevato in alcuni messaggi e mi riservo, in futuro, se ne leggerò ancora di aderire alle vie giudiziare a tutela del mio NOME & COGNOME, di quanto ho fatto nei miei 40 anni di lavoro ricchi di integrità ed onestà. Nessuno potrà con calunnie o scritti falsi cancellare un passato, ed un presente, certificato! La serietà comportamentale è un valore che HO e che nessuno può, anche anonimamente, infangare. Un lettore è stato anche attento nel ricordare anche la mia laurea h.c. che ho avuto il 18 gennaio 2002. Noto che la maggior parte degli scritti sono CONTRO il NUOVO, allora ergo che CHI scrive, inconsapevolmente, fa anche il suo nome & cognome: sono i vecchi della politica ed i loro compari! Perchè non ho mai letto Post sui politici attuali? Sono tutte verginelle e tutti bravi? Ai signori che desiderano scrivere, e che si firmeranno, mando a dire se vogliono discutere di Sorrento e dei problemi cittadini sono sempre a loro disposizione per dare - gratis - il mio modesto contributo: la mia mail personale è sul mio sito. Agli altri, agli anonimi, dico che per ME "non esistono" - sono povera gente - perchè è gente che NON AMA SORRENTO ma AMA SOLO I LORO INTERESSI ED I LORO POLITICI PROTETTORI. Sorrento è in uno stato di decadentismo tale che o reagisce oppure affonda. Per quanto concerne la mia ventilata candidatura vorrei solo sapere CHI mette in giro tali "voci" che da me sono state sempre smentite sia su questo Blog, sia sul mio e sia sulla stampa. Mastellone si potrà - eventualmente - candidare solo con un progetto, un programma e con amici (veri) di lavoro (parte di questa attuale classe politica e facce nuove) che siano SERI ed AMANTI DI SORRENTO. Con CHI invece lavora per proprio conto NON DESIDERO AVERCI A CHE FARE. Io sono per il CAMBIAMENTO. Saluti a tutti Firmato Gaetano Mastellone

 
Alle settembre 20, 2009 11:56 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Al direttore del blog propongo un nuovo sondaggio.
Elencare un serie di qualità e proporre ai lettori per il loro voto:
cultura, comunicatività, politiche/aggregative, creative, imprenditoriali, rapporti con le persone, gestione del personale, integrità morale, capacità a capire e risolvere i problemi dei cittadini, altre.
Sono curioso di capire cosa pensono i lettori.

 
Alle settembre 20, 2009 3:27 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Credo che per amministrare Sorrento ci voglia un politico...e chi per sua stessa ammissione politico non è,non ne sarebbe in grado...una persona con esperienza e carattere...e purtroppo per ora non ne vedo tra i nomi proposti...speriamo che più avanti si proponga qualche valida alterativa...per quanto riguarda l'ultimo commento,mi sento di dire che forse vi è troppa facilità nel giudicare le persone che esprimono un proprio pensiero,se pur in forma anonima.Definire chi la pensa diversamente da lei come "gente che NON AMA SORRENTO ma AMA SOLO I LORO INTERESSI ED I LORO POLITICI PROTETTORI" o peggio come "povera gente" non mi sembra corretto...io pur essendo di vedute diverse dalle sue,AMO SORRENTO e non ho bisogno di politici protettori ne tantomeno di salvaguardare i miei interessi...ho una laurea (non ad honorem) e sono semplicemente interessato al futuro del mio paese...saluti

 
Alle settembre 21, 2009 11:32 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Invito questo blog a far calmare gli animi, questi scritti insolenti ed offensivi non ci piacciono. Stinga, Mastellone sono realmente brave persone che ci hanno messo la faccia per far capire ai sorrentini che bisogna aprire gli occhi. Le offese servono solo a dimostrare che, in fondo, hanno ragione. Andate avanti, tanto siete coerenti e lo siete stati dal primo giorno. Ma non offendete neanche i Moretti, i Pinto ed i Lauro.
gianfrancogargiulo1@gmail.com

Il mi firmo. Chi vuoe colloquiare con me mi scriva una mail e gli risponderò.

 
Alle settembre 21, 2009 3:16 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Nel braccio di ferro tra il Sen. Lauro e il Sindaco Fiorentino qualcuno dovrà avere la meglio. O no? Per quanto ci riguarda se Lauro si candida sindaco o propone un candidato credibile e all'altezza Sorrento può cambiare e rinnovarsi. Se alla fine prevalgono le solite logiche di sacrestia e ci si accorda tra i contendenti allora trovano conferma i sospetti di chi crede che a Sorrento la politica è prerogativa dei soliti noti. A questo punto dobbiamo avere il coraggio di votare Sagristani perchè è l'unico vero candidato in discontinuità col passato.
Michele Russo

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page