domenica 29 marzo 2009

Sanità, le "promozioni" di D'Auria sono 200

E' stato un blitz in piena regola per sistemare circa 200 persone, tra medici e paramedici, amministrativi prima del commissariamento regionale. Così l'ex direttore generale dell'Asl Na5, oggi accorpata nell'unica Asl Na3, ha firmato una delibera che ha stravolto la pianta organica sanitaria. Promozione, trasferimenti, nomine che all'improvviso, 24 ore prima di essere costretto a lasciare la direzione, ha formalizzato scatenendo una vera e propria rivolta.
Insomma una caduta di stile perchè se questi provvedimenti erano necessari e soprattutto programmati non dovevano essere fatto in questo modo, ma rientrare nell'ordinaria gestione dell'Asl. Invece, appresa la notizia dell'imminente rimozione, D'Auria non ci ha pensato un minuto e ha messo nero su bianco nomine e promozioni scatenando la reazione dei sindacati e di tutti gli interessati, tranne ovviamente quelli beneficiati.
L'operazione è stata anche spregiudicata perchè non ha temuto di provocare legittime reazioni, piuttosto di "mantenere promesse" che evidentemente erano state fatte.
Ora si tratta di approfondirle queste promesse: basta scorrere l'elenco dei beneficiati di questo atto.
Nei prossimi giorni saremo in grado di produrre l'elenco nominativo e se ne capirà qualcosa di più.
Egregio Direttore, quel po' di credito politico che le avevamo riconosciuto si è volatilizzato a seguito di questo atto.
La solita storia, i soliti amici, il solito modo di fare arrogante che non tolleriamo più.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page