giovedì 30 aprile 2009

Alla Provincia il PDL candiderebbe Stinga e Fiorentino nella lista "Cesaro Presidente"!

SORRENTO - La notizia è di quelle clamorose se risultasse confermata nelle prossime ore: alle provinciali il PDL nel collegio Sorrento-Capri candiderebbe Giuseppe Stinga e Marco Fiorentino sarebbe invece candidato nella lista "Cesaro Presidente", cioè in una delle 14 formazioni del centro-destra che formano la corazzata elettorale dell'On. Luigi Cesaro.
All'accoppiata Stinga-Fiorentino va ad aggiungersi anche Pietro Sagristani, transfugo dal PD e candidato per l'UDC e quindi con Cesaro. Infine ci sarebbero una serie di candidature minori in rappresentanze delle altre liste per cui si scatenerà una vera e propria caccia all'ultimo voto.
Tante candidature e sullo sfondo il pericolo di una divisione di voti tale da impedire, o rendere molto improbabile, l'elezione degli aspiranti a un seggio in Provincia, il tutto a vantaggio dei collegi dove i candidati forti non hanno concorrenti in grado di impensierirli.
Se dovesse trovare conferma la doppia candidatura di Stinga e di Fiorentino si aprono scenari nuovi nella politica peninsulare oltre che sorrentina per cui le scelte che saranno operate da Cesaro e Cosentino, cioè i factotum del PDL in Campania, condizioneranno in modo determinante i futuri equilibri politici territoriali.
Certamente l'opzione doppia permetterebbe anche al Sen. Raffaele Lauro di non darla vinta al Sindaco di Sorrento col quale i rapporti non sono sicuramente idilliaci. Ma ormai è questione di ore e si conosceranno le scelte e gli uomini in lizza.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page