Sorrento, alla fine si punta sulla candidatura unitaria a sindaco di Raffaele Lauro...
SORRENTO - "Stiamo sondando il gradimento degli elettori sui possibili candidati alle regionali per l'area sorrentina e tra qualche giorno decideremo". Così il quartier generale del PDL liquida l'argomento che in queste ore sta maggiormente catalizzando l'attenzione degli addetti ai lavori, ovvero le candidature alle elezioni regionali visto che ad esse sono legate anche le strategie connesse alle amministrative, in particolare nei comuni di Sorrento e di Massalubrense.
Nell'intricata situazione politica sorrentina emerge la novità di una possibile candidatura a sindaco per il PDL del Sen. Raffaele Lauro a condizione che il partito ritrovi l'unità e proponga il sindaco uscente Marco Fiorentino alla regione. Negli ultimi incontri del centro-destra la manovra di "scaricare" Giuseppe Cuomo da parte del primo cittadino è apparsa evidente, ma non ha conseguito l'effetto sperato. In effetti il sostegno a Cuomo è venuto dai suoi possibili alleati, in primis Pietro Sagristani dell'UDC, che gli hanno ribadito il si alla candidatura.
Il PDL sorrentino sta cercando di mettere a segno il colpaccio, ovvero candidare il Sen. Lauro a sindaco e Fiorentino alla Regione. Paolo Russo, commissario cittadino, avrebbe lasciato trapelare quest'ipotesi che, a dispetto delle smentite degli interessati, sono realmente im campo e pronte ad attuarsi.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page