domenica 11 luglio 2010

Il Borsino domenicale della Costiera...e non solo: chi scende e chi sale...

Inauguriamo una nuova rubrica: il "borsino della costiera...e non solo: chi scende e chi sale", frutto di un monitoraggio settimanale sulle info pubblicate sulla stampa, sui siti web e su altri media, relative ai protagonisti della vita pubblica della Costiera. Un "giudizio insindacabile", espresso dal nostro osservatorio, su persone che svolgono funzioni pubbliche o la cui attività ha una ripercussione sulla comunità territoriale.
Sono gradite segnalazioni da parte dei lettori entro il sabato (scrivere a: toderty@gmail.com indicando le generalità e i ruoli dei candidati e la motivazione della segnalazione).


NICOLA COSENTINO - Coordinatore regionale PDL Campania

Il sottosegretario all'economia nonchè coordinatore regionale del PDL della Campania è coinvolto nello scandalo costruito ai danni del presidente della Regione Campania On. Stefano Caldoro da una lobby politico-massonica-affaristica che intendeva discreditare il candidato alla presidenza della Regione costruendo dossier falsi coi quali accusare Caldoro di frequentare transessuali. Una vicenda vergognosa tutta interna al PDL campano che ha portato alle dimissioni dell'assessore Sica dalla giunta regionale in quanto artefice, insieme alla cricca, dell'azione diffamatoria. Si conferma che questo PDL campano è un ambiente assolutamente da non frequentare, con qualche sporadica eccezione che...conferma la regola.

LEONE GARGIULO - Sindaco di Massalubrense: + + + +

Il Comune di Massalubrense si è aggiudicato il "trofeo 2010" del concorso "Comuni Ricicloni" sulla raccolta differenziata dei rifiuti. Una bella soddisfazione per il primo cittadino che continua a incassare successi per i risultati della propria azione politica e anministrativa. E non finisce qui perchè Massalubrense ha ottenuto anche quest'anno lo speciale riconoscimento del "bollino blu" per la pulziia delle acque marine.

GIUSEPPE CUOMO - Sindaco di Sorrento: + + + +

Il Sindaco di Sorrento punta sulle attività culturali per promuovere una nuova Sorrento e lo fa all'insegna della gentilezza, cioè del sentimento con cui i Sorrentini sono soliti accogliere i loro ospiti, italiani e stranieri. "Sorrento Gentile" sarà coordinata dalla giornalista Giuliana Gargiulo che propone, a partire dal 15 luglio e fino al 21 agosto, sette appuntamenti.



ANTONINO CASTELLANO - Consigliere Sant'Agnello:  - - -

L'ex assessore della Giunta-Orlando non è stato riconfermato nel nuovo esecutivo nominato dal primo cittadino di Sant'Agnello bissando quanto accaduto nella precedente amministrazione con il sindaco Pietro Sagristani che lo escluse dall'esecutivo. Oggi, non contento di aver "deluso pure Orlando", Castellano invoca un ritorno in giunta (c'è infatti ancora un posto libero), ma rigorosamente insieme a un altro ex assessore, Antonio Coppola, anch'egli bocciato da Orlando che chiede ai suoi collaboratori maggiore lealtà e impegno.


GIUSEPPE RUSSO - Assessore al Bilancio Piano di Sorrento: + + +

L'assessore al bilancio ed ex sindaco di Piano è convinto che Giovanni Ruggiero non avrà problemi a bissare il mandato di sindaco alle amministrative dell'anno venturo. "Ha lavorato bene e dio solo sa dove il Sindaco non ha messo le mani, 24 ore su 24, per cui gli avversari non hanno chance". Sull'ipotesi di un ritorno sulla scena dell'ex sindaco Luigi Iaccarino, annunciato con un intervista qualche settimana fa, Russo è categorico: "Non ce la può fare, anche con i voti di San Liborio...Il Paese con Ruggiero, gli altri sono divisi...Peccato soltanto che non ci sono molte progettualità per il futuro. Io ho chiuso con l'esperienza amministrativa".

PAOLO TRAPANI - Sindaco di Meta: - - -
Piuttosto che pensare ad amministrare bene il Paese il primo cittadino metese si è lasciato coinvolgere nelle "grandi manovre" architettate dall'assessore Giuseppe Tito il cui unico obiettivo, per il momento, è di mettere fuori dalla maggioranza il vice sindaco Graziano Maresca. Per questo sta lavorando all'accordo con Gianfranco D'Alessio convinto di assicurare a Trapani la convinzione della rielezione. L'unico problema è che mancano 4 anni alle amministrative ed aprire i giochi con tanto anticipo può solo servire a...far terra bruciata attorno al Sindaco.

GIULIO TREMONTI - Ministro dell'Economia: - - - -

Con i ritocchi all'art. 49 della manovra finanziaria predisposta dal Superministro dell'Economia, vengono abolite tutte le autorizzazioni preventive per la realizzazione di opere edilizie con il prestesto della "semplificazione amministrativa". Si tratta dell'ennesimo scempio autorizzato ai danni di un ambiente già devastato e a rischio da parte di un ceto di governo che dimostra di avere solo allergia al sistema delle regole, di tutte le regole. Tremonti con la sua manovra continua a impoverire il Paese reale e premia gli speculatori edili dopo aver favorito gli evasori fiscali con il rientro dei denari illegalmente esportati nei paradisi fiscali. Bocciato senza appello, quindi, insieme a tutta la lobby politico-affaristica che si alimenta a spese della cosa pubblica, del territorio e dell'ambiente.

LUIGI CESARO - Presidente della Provincia di Napoli: - - -

Nel "casino" generale in cui versa il centro destra campano il Presidente dell'Amministrazione Provinciale di Napoli, On. Luigi Cesaro, riesce pure a soddisfare le richieste del Premier nominando assessora alle pari opportunità Giovanna Del Giudice, ex meteorina di Emilio Fede e provocando l'uscita dalla maggioranza degli otto consiglieri dell'UDC che l'accusano di non aver rispettato gli impegni pre-elezioni regionali. Ma possibile che assessorati e ministeri (tralasciando posti i ntuti gli uffici e in tutti i settori della pubblica amministrazione) debbano essere assegnati alle donne del Premier in tut'Italia o alle comari delle varie corti politiche? Qui siamo veramente alla follia e alla vergogna di un ceto politico affaristico e corrotto che usa la pubblica amministrazione anche per soddisfare le pretese di ragazze rampanti e spregiudicate che pretendono ruoli e stipendi pubblici.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page