giovedì 22 gennaio 2009

Sagristani: santo subito!

Per un errore è stato cancellato l'ultimo post che pure tanto consenso ha suscitato nei visitatori di questo modesto blog.
Proviamo a sintetizzarlo, con qualche aggiornamento di...pensiero!
Pietro Sagristani è stato sindaco per dieci anni e, volendo o nolendo, le maggiori responsabilità sull'odierno presunto "degrado politico" dell'amministrazione santanellese dovrebbero essere le sue visto che è stato il deus ex machina degli ultimi dieci anni di amministrazione locale con gli uomini da lui scelti!
L'ex Sindaco infatti non hai mai nascosto di aver fatto tutto da solo (in tutti bar hanno potuto ascoltare i suoi discorsi megalomani e ci sono tanti testimoni oculari e auricolari, delle sue dichiarazioni), cioè di aver "usato" gli Assessori i quali hanno sempre ratificato le sue decisioni anche firmando delibere assunte in perfetta autonomia dal "monarca". Così il Comune ha funzionato e progredito! Bontà sua!
Nello stesso tempo Egli ha sempre definito i suoi Assessori, cioè i suoi più stretti collaboratori scelti per governare il Paese, come il peggio degli "sfrantumati" di Iervolino sentenza!
Non sappiamo come siano riusciti loro a sopportarlo, l'ex Sindaco, visto che nessuno dice di essersi mai fidato di lui, ma che invece hanno dovuto subire e avallare decisioni "dittatoriali".
Chi ha la coscienza a posto, fra ex e nuovi assessori, non tema l'ira!
Lui è stato il loro "ombrello protettivo", come dice a destra e a manca!
Ora che ha concluso il doppio mandato non riesce purtroppo a starsene a casa sua, che non è il palazzo di Piazza Matteotti a Sant'Agello: quello in Provincia, almeno fino alle elezioni, è ancora un po' il suo Palazzo e se avrà la fortuna di essere rieletto potrà ancora soggiornarvici.
Tutti invece sono convinti che Egli voglia tornare a fare il Sindaco, cioè il monarca di Sant'Agnello, perchè nessuno è degno di occupare quella poltrona: quindi Orlando, per il predecessore è un usurpatore e tanto basta perchè deve aver la vita dura! Altro che 85% e passa dei consensi elettorali!
Basta! Emancipiamoci e guardiamo al futuro di un Paese in profonda crisi, dove tanta gente non ha santi in paradiso; non riesce ad ottenere posti nelle aziende pubbliche o miste come per esempio la Gori; non riesce a finanziare sciocchezze che servono solo a fare voti; non riesce a sopravvivere perchè la competizione è truccata!
Perchè Di Palma, presidente uscente della Provincia di cui Sagristani è Assessore, dovrebbe essere ricandidato?
Se lo chiediamo alla gente neanche sa chi sia questo Di Palma!
Noi ci ricordiamo che è stato nominato dalla Iervolino consulente per il sottosuolo...del Comune di Napoli ed ha guadagnato bei soldi: un 400mila euro annui, se non andiamo errati?
Nessuno gli chiede conto, a Lui e alla Sindaco, di questo fatto!
Ma è nulla rispetto a tutto il resto!
Alle elezioni provinciali di giugno, quando si decideranno tante cose, saranno in gioco anche i destini di Sant'Agnello!
Perchè se Egli viene rieletto, anche perdendo le elezioni il centro sinistra, i problemi per l'Amministrazione saranno tosti davvero!
Se perderà, come se lo augurano in tanti anche fra i supporters obbligati, allora Egli cercherà in tutti i modi di far cadere Orlando.
A questo punto è meglio che perda (lo pensano in tanti e lo aspettano al varco...cioè alla prova delle urne), perchè quelli che ora gli stanno vicino, qualora venisse bocciato si sentiranno più liberi. Più liberi!!!
Speriamo che il centro-destra si organizzi per opporgli un candidato che gli faccia vedere i "sorci verdi"!!!
Le critiche, in politica, bisogna imparare ad accettarle, anche se possono bruciare e potrebbero risultare in parte ingiuste: siamo stanchi della dittatura mascherata da buongoverno e da cura degli interessi generali!
Oltre a mettere i fiori per Sant'Agnello, dica l'ex Sidnaco che cosa ha fatto che non meriti di essere proseguito dai successori e realizzato o ulteriormente programmato!
Il confronto è l'anima della democrazia! Si sottrae ad esso - o lo soffoca - soltanto chi ha paura!
Qualcuno deve pure passare in rassegna i dieci anni di gestione-Sagristani del Paese prima di farlo santo per acclamazione, cioè per riconoscimento oggettivo dei miracoli compiuti!
Allora pensi a fare il suo gioco e lasci l'Amministrazione a fare la propria parte, senza per esempio "strumentalizzare" un neofita della politica che niente sa di Sant'Agnello e di tutto quanto è stato fatto e si dovrà fare ed è diventato il suo ventriloquo! Lui, forse così facendo, spera in una promozione...Illuso!
Sagristani usa e...getta!
Tanto prima o poi il Deus mollerà anche lui, perchè non ha voti nè capacità: neanche se ne rende conto il poveretto!!!
Forza Orlando: fosse soltanto perchè devi smentire tutte le malelingue che ti vogliono sconfitto o passato per fesso o altro!
Noi comunque controlliamo anche te, tanto per esser chiari!
Perchè altrimenti non saremmo onesti nei confronti dei ns pochi visitatori!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page