martedì 31 marzo 2009

Stinga, dopo il congresso il PDL sorrentino dinnanzi al bivio!

SORRENTO - Si avvicina il momento della verità per il PDL sorrentino. Infatti all'indomani del congresso costituente la nuova forza politica del centro-destra si è tenuto il consiglio comunale e il coordinatore del partito, Giuseppe Stinga, ha fissato i paletti del ragionamento e del percorso: puntiamo a diventare una forza di maggioranza assoluta a Sorrento, ma una forza di rinnovamento, democratica e aperta al contributo e alla partecipazione della gente alla vita del partito e dell'amministrazione. C'è posto per tutti nel PDL, ma ci sono regole da rispettare e un programma da costruire e da realizzare insieme.
Ecco la parola magica su cui Stinga concentra il suo ragionamento: "insieme".
Basta con la stagione dei protagonismi individuali, degli "a solo" con un despota che comanda e gli altri ad eseguire e a subire le "bizze" del capo.
Il nuovo partito a Sorrento, e più in generale in costiera sorrentina, deve aprirsi alla comunità e intercettare ampi consensi.
Un messaggio chiaro all'indirizzo del Sindaco Marco Fiorentino e a tutto il partito in vista delle prossime elezioni provinciali che costituiranno il banco di prova della linea politica vincente.
Se la spunterà Fiorentino con una candidatura nel collegio provinciale allora significa che il nuovo corso del PDL, stando alle valutazioni espresse da Stinga, è abortito sul nascere.
Se dovesse invece maturare un'altra candidatura e quelle più accreditate sono quelle dello stesso Stinga o di Leone Gargiulo sindaco di Massalubrense, significa che il PDL inizia a riscrivere la sua storia per davvero e a intraprendere un percorso coerente con il progetto illustrato a Roma.
Ora inizia il vero braccio di ferro e si potrà comprendere se tutti i protagonisti di questa partita, a cominciare dai vertici napoletani e regionali del PDL, hanno la maturità e la consapevolezza delle grosseresponsabilità che li attendono per la cura degli interessi vitali della costiera e delle sue genti in una stagione così difficile per tutti.

Etichette:

1 Commenti:

Alle aprile 01, 2009 7:09 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Progetto ambizioso quello del sig. Giuseppe Stinga, il quale va tutta la mia stima per essersi sempre impegnato con lealtà e onesta sul territorio e per i suoi concittadini. Negli ultimi anni il lavoro di Stinga sta convolgendo sempre di più il territorio. Forse una candidatura alla provincia sarebbe un giusto merito per il suo modo di fare che putroppo esce fuori dai canoni dei soliti politologi. L'era dei personalismi è finita, la gente vuole essere ascoltata e coinvolta. Ben vengo se questo ragionamento iniziassero a farlo più persone. Siamo in un momento di crisi e solo la collaborazione e l'aiuto reciproco potrà farci resistere.
Davide

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page