giovedì 2 aprile 2009

Provinciali PD, la scelta è tra Pietro Gnarra e Maria Teresa Russo

SORRENTO - Entro qualche giorno il PD di Napoli sceglierà il candidato per il collegio Sorrento-Capri dopo il summit sorrentino che ha espresso due nominativi: il santanellese Pietro Gnarra e la metese Maria Teresa Russo.
Due candidature di qualità che si sono rese disponibili a raccogliere l'eredità politica di un partito orfano del suo leader Pietro Sagristani approdato all'Udc, ma deciso a difendere fino in fondo la propria immagine e soprattutto ricominciare daccapo la costruzione del centro-sinistra in vista delle elezioni regionali del 2010.
Certamente se il commissario provinciale Sen. Morando opterà per la candidatura di Gnarra la scelta complica la campagna elettorale di Sagristani che si ritroverebbe con un concorrente diretto proprio nella sua roccaforte a Sant'Agnello. Sarebbe il minimo, visto che a tutt'oggi Sagristani continua a fare l'assessore in quota PD alla Provincia.
Nel PD peninsulare si respira però aria di rivincita e si punta a conseguire un onroevole piazzamento in grado di dare qualche dispiacere a chi ritiene di aver affossato il centro-sinistra.
Inoltre gli estimatori e i sostenitori del candidato presidente On. Gino Nicolais sono numerosi per cui la partita "sarà giocata con dignità" commentano in casa PD pensando al futuro che verrà. Inoltre i malumori nel centro-destra per la designazione di Marco Fiorentino sono palpabili e quindi si prospetta una campagna elettorale vivace che può riservare anche qualche sorpresa.
Nella settimana di Pasqua si terranno due vertici in costiera, una del centro destra e uno del centro-sinistra per mettere a punto le strategie elettorali anche alla luce di altre novità che bollono in pentola

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page