domenica 5 aprile 2009

A Sant'Agnello davvero è scoppiata la "stagione dell'amore"!

SANT'AGNELLO - Esattamente per i prossimi due mesi il Sindaco Gianmichele Orlando può dormire sonni tranquilli: la minoranza di Impegno Nascente non lo attaccherà come ha fatto sin dall'insediamento del nuovo consiglio comunale, nè rilascerà dichiarazioni compromettenti alla stampa.
L'ordine di scuderia del Grande Capo è stato infatti quello di deporre le armi perchè Orlando&Co dovranno sostenere la sua candidatura alla Provincia, oggi più che mai bisognoso di consensi visto che ha abbandonato il PD e si accinge a indossare la casacca dell'UDC.
L'offensiva è quindi soltanto sospesa, frutto di un calcolo ben preciso: non accentuare lo scontro politico e amministrativo con Orlando e suggestionarlo con la promessa del "ti faccio lavorare senza problemi da sindaco" purchè tu mi sostieni lealmente in questa tornata elettorale.
Per Orlando si tratta del classico cavallo di troia che si traduce in un suicidio politico.
Dopo aver recuperato il vice sindaco Pasquale Esposito, che con queste elezioni dichiara di pagare l'ultima cambiale al suo padrino politico, dopodichè sarà libero di seguire i suoi istinti!
Ora Orlando è una persona intelligente: può pensare che sostenendo la rielezione di Sagristani, all'indomani delle elezioni se lo ritroverà amico e sostenitore? Piuttosto sarà più forte per sferrare l'affondo a Orlando e mandarlo a casa anticipatamente con tutta la sua maggioranza.
La conferma di tutto ciò viene dal "silenzio stampa" del consigliere Antonio Coppola che si attiene scrupolosamente alle direttive di Sagristani e, complice anche le rivoluzioni attuate in ambito sanitario dell'ex Asl Na5, per ora si defila in attesa degli esiti e di...nuovi ordini!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page