domenica 27 dicembre 2009

Il Sen. Lauro replica a Michele Cinque a proposito di restrizioni sul web...

Gentile Direttore Cinque,
ho letto l'intervento sul blog, da Lei diretto,sul mio recente ddl. Desidero subito rassicurare Lei ed i Suoi lettori che non è mia intenzione proporre alcuna limitazione o condizionamento, in qualsiari forma, alla libertà di informazione e di circolazione delle idee, garantita dalla Costituzione.
Considero il web una della forme più alte di comunicazione democratica.
Quando sarà pubblicata la relazione al provvedimento sul sito del Senato, sarà dissolto ogni equivoco.
In attesa, mi dichiaro disponibile ad un confronto su un tema delicatissimo,
che presenta risvolti costituzionali e tecnologici di grande rilievo,
come evidenziato da studiosi della disciplina informatica.
A seguito, inoltre, delle notizie di stampa (in parte fuorvianti) sul mio ddl, mi sono pervenute anche autorevoli proposte di operatori del settore per organizzare alcuni convegni di studio per l' approfondimento della materia.
Non escludo, quindi, di organizzare un incontro a Sorrento, nel 2010,
al quale, fin da ora, mi permetto di invitarLa.
Se da questi approfondimenti risultasse minimamente minacciata
la libertà di opinione,non esiterei a modificare o a ritirare il mio disegno di legge. La ringrazio ed auguro a Lei e ai Suoi lettori un prospero 2010!
Raffaele Lauro

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page