martedì 22 dicembre 2009

Sorrento, Gaetano Mastellone replica alla nota critica di un "lettore"!

Chiamato, ancora una volta, in causa su questo Blog dagli attenti lettori di Politicainpenisola rispondo, come mio solito, perché ritengo che le risposte sono sempre dovute a tutti, a chi con nome vero o falso che sia pone un quesito. Mi si chiede il perché io su Marco Fiorentino avrei cambiato, oggi, strategia di comunicazione addirittura elogiandolo. Il signor Francesco Maresca, se questo è il suo vero nome, asserisce di essere un mio attento lettore e un lettore del blog Politicainpenisola; ritengo che invece abbia letto solo articoli o commenti allorquando ho espresso dei dubbi o delle critiche sulle “azioni politiche” di Marco Fiorentino nella qualità di sindaco pro-tempore della città di Sorrento. Invece qualche altra volta, in passato, ho provveduto anche a "parlarne bene" quando, secondo me, aveva agito o operato bene. Penso di essere persona equilibrata che non esprime giudizi per "antipatia o simpatia", almeno credo! Da un po’ di tempo però mi sto ponendo una domanda: perché tanta attenzione e scritti sui Blog sul mio “nome”? Mica sono un personaggio politico? Boh! Evidentemente si critica chi cerca di dire, con onestà mentale, la propria opinione sui fatti peninsulari e non si critica “chi” (tanti) sono colpevoli di cattiva amministrazione. Così non si crescerà mai! Comunque sia approfitto dell'occasione per chiarire definitivamente il mio pensiero e atteggiamento nei confronti di Marco Fiorentino. Ripeto per l’ultima volta che le sue negatività della gestione, ovviamente secondo il mio modesto parere e chiarendo che non sono il portatore del verbo della verità, da persona seria e trasparente quale penso di essere, le ho sempre denunciate “a voce alta”, subendo anche diverse critiche. Criticare ed esprimere il proprio pensiero lo fanno in pochi, perché davanti lo osannano e dietro le spalle lo criticano! Ma sicuramente Marco Fiorentino, da persona intelligente qual è, li avrà ben capiti. Il mio modo di dibattere è sempre stato però indirizzato verso la “funzione”, mai verso “la persona”; Marco è persona che stimo per la sua simpatia e per l’indiscussa abilità politica ed esperienza. Questo è stato sempre il mio atteggiamento e pensiero, cioè ne ho parlato bene, e male. Approfittato di questo intervento del lettore, signor Francesco Maresca, per far chiarezza su un altro aspetto in quanto, da tanti soggetti, questo mio modo “libertino ed aperto” - senza condizionamenti - di discutere ed anche di critica, animata da animo costruttivo, è stato, più volte, strumentalizzato e ingigantito ad arte! Cioè voglio dire non lo faccio per partito preso ma lo faccio nello spirito di “opinionista” così come vengo definito. Per quanto concerne "la politica attiva" il signor Maresca dovrà rileggere alcuni miei interventi sul mio Blog, su Agorà di questa settimana e su questo Blog ed in particolare l’articolo del 29/11/2009 dove chiarivo bene la mia posizione e veduta futura. Caro signor Maresca al sottoscritto la politica degli ordini e delle scelte sempre dall’alto, mai discusse e partecipate, non piace; poi combattere contro un “sistema” è assai dura ed allora è meglio pensare di farsi da parte….perchè ho troppe attività professionali da seguire e poco tempo disponibile. Ma se nascesse un bel progetto…allora forse potrei ripensare ed attivarmi di nuovo come prima!
Ma a chi interessa?

Gaetano Mastellone

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page