domenica 20 dicembre 2009

Sorrento...E il PDL sceglie Stinga come candidato sindaco!

SORRENTO - La candidatura a sindaco di Sorrento per il PDL campeggia in apertura del quotidiano "Metropolis" oggi in edicola: Giuseppe Stinga, imrpenditore, consigliere comunale e coordinatore locale del partito guiderà la lista del PDL alle elezioni comunali della prossima primavera. Trovano così conferma le previsioni sul mancato accordo interno alle due componenti del centro-destra sorrentino: da un lato il PDL ufficiale rappresentanto appunto da Stinga, dal partito e dal Sen. Raffaele Lauro, dall'altro quello che fa capo a Marco Fiorentino, il sindaco uscente e non più ricandidabile. Alla fine quest'area candiderà l'ex consigliere provinciale di Forza Italia Giuseppe Cuomo, avvocato, che dovrà riuscire nell'impresa di aggiudicarsi, in prima o seconda battutta, la guida del Comune. Impresa che potrebbe trovare alleati nel turno di ballottaggio l'area che fa capo a Rosario Fiorentino, dimessosi ieri dalla carica di vicesindaco, e la compagine de "Il Ponte" che fa capo a Mariano Pontecorvo. resta l'incognita dell'Udc che potrebbe rivelarsi l'ago della bilancia a favore di Cuomo&Co o di una variegata alleanza tra centro e centro-sinistra che vorrebbe candidare l'ex sindaco Ferdinando Pinto alla carica di primo cittadino.
Per il PDL si tratta di stringere un'alleanza importante se intende superare il primo turno e concorrere con Stinga per l'aggiudicazione della poltrona di sindaco. Per Fiorentino si tratta di un'eventualità da scongiurare assolutamente per cui le alleanze pre e post primo turno risulteranno decisive ai fini del successo elettorale.

Etichette:

5 Commenti:

Alle dicembre 21, 2009 12:18 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Stinga a candidato sindaco di Sorrento? Ci domandiamo due cose. 1. ma come fa lui stesso a non capire i suoi limiti 2. il pdl è sceso così in basso? Ma non ci sono altre persone disponibili? Povera la politica.
Guarracino F.

 
Alle dicembre 21, 2009 3:10 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

La candidatura di Stinga non è avvenuta all'unanimità e questo nessuno lo dice!
Un Sorrentino

 
Alle dicembre 22, 2009 9:30 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Oggi Stinga rappresenta ufficialmente il partito e coerentemente può essere candidato a sindaco, basta che non facci inciuci con Fiorentino!
R.R.

 
Alle dicembre 22, 2009 10:34 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Stinga non rappresenta il partito, rappresenta solo una parte del pdl. Lo vogliamo capire oppure facciamo sempre finta di non capire? Poi da R.R. vorrei sapere quale diritto hanno in politica i cosiddetti rappresentanti di partito.
Per quanto riguarda gli inciuci sappiate bene che Marco Fiorentino non ci tiene a fre inciuci con lui che non ha seguito. P.C.

 
Alle dicembre 23, 2009 12:45 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

La parte del Pdl che rappresenta Stinga è quella sana, l'altra parte (se così vogliamo definirla anche se la connotazione più giusta e calzante è "lobby") è impersonata da gente inserita dal sindaco a controllare posti comunali strategici, dai quali non vogliono alzare i deretani solo per una questione di interessi economici personali.
I sorrentini ormai lo sanno e manifesteranno attraverso la preferenza del voto il loro futuro. Basta con gente squallida che minaccia con telefonate ed impone il voto pena la nullità del condono, basta con gente che guadagna e ruba da ogni manifestazione e spettacolo che si svolge in città, basta con l'arroganza nei confronti della magistratura, di cui le conseguenze ricadono puntualmente sui cittadini,
B A S T A.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page