sabato 26 dicembre 2009

Sant'Agnello, il comunicato ufficiale del Sindaco Orlando sulla crisi amministrativa!

Dal Sindaco di Sant'Agnello ing. Gianmichele Orlando riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato sulla crisi politico-amministrativa.
"L’idea di una giunta “a tempo” il cui unico compito era quello di consentire al Comune di S.Agnello di affrontare le scadenze di fine anno è tramontata sul nascere. “Pur avendola condivisa con chi di dovere - sostiene il Sindaco ing. Orlando - la giunta tampone, nata nel tentativo di dare i giusti tempi per una soluzione definitiva della crisi politica, ha subito una forte battuta di arresto allorchè è andata deserta, inspiegabilmente, una seduta importante del Consiglio Comunale che vedeva all’ordine del giorno un unico argomento di forte rilevanza per la gestione economica dell’Ente. La nuova seduta di consiglio comunale è stata fissata per la mattina del 31 dicembre 2009 e penso che prevarrà in tutti il senso di responsabilità amministrativa per approvare questo atto contabile di natura meramente tecnica che tenta di mettere una “pezza” alla somma di euro 700.000 che il Tribunale ha assegnato ai proprietari della famosa area espropriata per la realizzazione del campo sportivo di Viale dei Pini.”
Resta comunque ancora forte il dissenso politico ed ancora distanti le posizioni di entrambi gli schieramenti.
“L’assenza ad un consiglio comunale così importante riveste sicuramente un aspetto politico che non può essere assolutamente trascurato né sottovalutato: ho deciso pertanto di accelerare i tempi per una definitiva risoluzione della questione per cui ho firmato due decreti di nomina assessoriale a Giuseppe Coppola 1971 del gruppo “Nuovi orizzonti” ed ad Antonio Coppola del gruppo “Impegno Nascente”.
Con la carica di Presidente del Consiglio Comunale affidata a Giovanni Salvati del gruppo “Liberi Cittadini” ho in questo modo dato la reclamata rappresentanza a tutti i gruppi consiliari garantendo così una stabile maggioranza per l’amministrazione del paese.
Se tutto ciò non dovesse bastare vorrà dire che l’unica volontà è far cadere questa amministrazione o condizionarla oltre ogni decenza per cui, nel caso, presenterò formali ed “irrevocabili” dimissioni che consentano al paese di uscire una volta e per tutte da questo pericoloso “empasse” andando a votare entro marzo prossimo
.”

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page