martedì 29 dicembre 2009

PDL, a Sorrento è braccio di ferro per la candidatura a sindaco!

SORRENTO - Con l'annuncio della candidatura a sindaco di Giuseppe Cuomo, che sarà formalizzata nel corso della conferenza stampa indetta per mercoledì 30 dicembre alle ore 11 presso l'Hotel Plaza, il centro-destra sorrentino si avvicina al momento della verità.
Sarà infatti il Partito napoletano a dover scegliere, fra Giuseppe Stinga e Giuseppe Cuomo, chi sarà il legittimo candidato a sindaco per le amministrative della prossima primavera. Questo è l'orientamento che emerge in casa PDL dove la notizia della decisione di Cuomo è stata accolta come il momento in cui si scoprono le carte da parte dei diversi protagonisti che si contendono la leadership politica e amministrativa. Con l'annuncio di Cuomo appare chiara la strategia del sindaco uscente Marco Fiorentino di uscire dall'angolo nel quale l'ha confinato il PDL sorrentino e di chiamare a raccolta una vasta area del centro-destra che non si riconosce nel partito nuovo di Stinga e del Sen. Raffaele Lauro.
In occasione delle elezioni provinciali - quando i due contendenti furono messi fuori dai giochi con la candidatura di Rosellina Russo - per un momento si prospettò l'ipotesi di un grande accordo tra le due componenti che avrebbe potuto aprire le porte della Regione a Fiorentino e a Stinga quelle del Comune, con un patto di non belligeranza ed ingerenza nei rispettivi ambiti di competenza. Un'ipotesi che però non ha mai visto daccordo il sindaco Fiorentino il quale è andato avanti per la sua strada convinto di potersi aggiudicare anche la prossima tornata elettorale con la candidatura di Cuomo e addirittura con un suo impegno amministrativo come possibile vice sindaco, carica cui ambisce anche l'attuale vice sindaco dimissionario Rosario Fiorentino.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page