Agorà torna in edicola con un numero da non perdere!
Il settimanale "Agorà" torna in edicola dopo la pausa natalizia e non delude le aspettative dei lettori (in aumento) con un numero che, a nostro avviso, va comprato, letto e conservato perchè propone una straordinaria radiografia del contesto politico-amministrativo peninsulare. Ovviamente non entriamo nel merito dei singoli servizi, che commenteremo successivamente in ossequio alla nostra mission, in modo che i lettori possano farsi un'idea delle diverse situazioni locali e dei vari protagonisti sulla scena per poi confrontarsi con le nostre opinioni. Segnaliamo il servizio dedicato ai parcheggi interrati in penisola con l'intervista all'avv. Francesco Esposito che evidenzia le contraddizioni e anche le illegittimità di alcuni progetti di cui, per la verità, abbiamo fatto qualche anticipazione nelle scorse settimane. L'avvocato Esposito, un tecnico dell'urbanistica con un passato politico-amministrativo come assessore all'urbanistica a Piano di Sorrento, va messo a confronto con gli Amministratori che oggi cavalcano la scena peninsulare proprio perchè emerge in modo troppo stridente la differenza di impostazione, di competenze, di visione e di ruolo rispetto alla stragrande maggioranza dei protagonisti dell'attualità politica territoriale.
Se la Costiera non recupera alla politica attiva una classe dirigente veramente all'altezza del compito cui è chiamata oggi la pubblica amministrazione, c'è poco da stare allegri per il futuro della Penisola Sorrentina!
Si sveglino cittadini e imprenditori di Sorrento e realtà limitrofe prima che sia davvero troppo tardi! E poi Agorà propone delle vere e proprie "chicche" meritevoli di essere incorniciate: basti guardare a Sant'Agnello dove potremmo assegnare, con opposte motivazioni, lauree politiche "honoris causa" all'ex vice sindaco Pasquale Esposito, all'attuale vice sindaco Pietro Gnarra, al presidente del consiglio Gianni Salvati, al leader di Impegno Nascente Antonio Coppola...E non finisce qui...Successivamente ve ne illustreremo le motivazioni!
Lo stesso dicasi per Massalubrense dove il sindaco Leone Gargiulo ancora si interroga, a due mesi dalle elezioni, su chi sono i suoi avversari! Ma Gargiulo ci è o ci fa? A Piano di Sorrento l'assessore Mario Russo che propina ai lettori una grande bufala: Ruggiero non si ricandida a sindaco nel 2011!
Insomma: correte in edicola e non perdere questo numero di "Agorà" altrimenti non potrete comprendere il servizio che gli dedicheremo nei prossimi giorni rivelando alcuni importanti retroscena che, ahimè, abbiamo il dovere morale di partecipare ai nostri pochi lettori!!!
Etichette: editoriale
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page