giovedì 4 marzo 2010

META - Alla Casina dei Capitani si è svolto l'incontro elettorale del centro-sinistra, con la candidata Stefania Astarita (PD). La riunione ha offerto lo spunto per un serrato confronto sui temi dello sviluppo locale con particolare riferimento alle questioni urbanistiche. Ne è nato uno "scontro" con il vice sindaco di Meta, l'ing. Graziamo Maresca, che ha rivendicato i meriti di una progettualità necessaria ad assicurare lo sviluppo del territorio in coerenza con la sua vocazione e soprattutto con l'esigenza di promuoverne la crescita anche in rapporto alla domanda del mercato. Diversa la posizione del centro-sinistra, arroccato a difesa di leggi e normative, come quella del Put, che mortificano le potenzialità del territorio. "Se parliamo per esempio di un progetto come quello della strada degli Ulivi - ha spiegato l'ing. Maresca - dobbiamo riconoscere che non soltanto ne è stata riconosciuta la qualità e l'efficacia di impatto sul territorio rispetto alle moderne logiche di sviluppo territoriale, ma si inquadra in una filosofia che tiene in considerazione l'impatto europeo del programma, perchè è interesse della comunità internazionale agevolare le relazioni e la mobilità in un'area come quella della Costiera sorrentina". Purtroppo continuano a confrontarsi due modi di intendere e di esercitare il governo del territorio e al centro sinistra vengono imputate responsabilità stringenti per quanto concerne i ritardi e le incoerenze progettuali si qui registrate!

Etichette:

2 Commenti:

Alle marzo 04, 2010 5:19 PM , Anonymous stefania astarita ha detto...

Trovo davvero sconcertante che il confronto tra me e l'ing. Maresca sia stato riportato in termini tanto scorretti ed evidentemente faziosi. In questo pezzo sono presenti infatti le dichiarazioni virgolettate del vicesindaco di Meta, ma stranamente mancano le mie. Bizzarro modo di intendere l'informazione, quello di riferire solo la posizione di un interlocutore!E ancora più grave e discutibile è il fatto che la proposta del centrosinistra sia stata riportata in maniera del tutto erronea.
Ho dichiarato infatti che il superamento del PUT è stato previsto dalla Regione Campania, ed avverrà con l'adozione del Piano Paesistico Regionale, che come Pd ci impegnamo ad approvare quanto prima. E ho aggiunto che siamo inoltre a favore della mobilità sostenibile in Penisola Sorrentina, per cui se il progetto della strada degli ulivi, come mi risulta, si inserisce in questo filone, siamo pronti ad appoggiarlo con convinzione. Le differenza tra il centrodestra e il centrosinistra sono altre, e l'unica che voglio ricordare qui riguarda il delicato tema della legalità. La presenza nelle liste del centrodestra di condannati in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa, come Roberto Conte, ci rendono evidente il fatto che, se la camorra ha deciso di schierarsi, non lo farà di certo col centrosinistra di De Luca. Stefania Astarita

 
Alle marzo 05, 2010 2:17 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

La sinistra in Campania col PUT ha fatto fare gli affari agli speculatori...Vergogna, andatevene perchè non se ne può più delal vostra ipcorisia!!!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page