sabato 17 aprile 2010

Allarme del WWF: Allarme Caccia, lunedì la Camera approva l'apertura "tutto l'anno".

SORRENTO - “Se la Camera, lunedì 19, darà il suo Si definitivo per l’apertura della caccia tutto l’anno sarà drammaticamente minato alle fondamenta il percorso faticosamente avviato dall’Italia per una Strategia Nazionale sulla Biodiversità appena annunciato dal Ministero dell’Ambiente – ha dichiarato Stefano Leoni, Presidente del WWF Italia - colpire la fauna selvatica vuol dire infatti mettere a rischio una delle componenti principali della ricchezza di natura del nostro paese”. Siamo nell’Anno della Biodiversità, ma non si direbbe a giudicare dai provvedimenti messi a "segno" in questi giorni, prima in materia di clima con la mozione votata al Senato che conferma la tendenza "negazionista" del Parlamento, e poi con il temuto articolo di legge approvato in Commissione Agricoltura della Camera che apre il varco ad una vera e propria deregulation sulla caccia. Entrambe le decisioni del nostro Parlamento mostrano la totale ottusità rispetto a decisioni dell’Unione Europea e a leggi che vengono completamente disattese in entrambe le materie – continua LeoniUna sorta di dichiarazione di guerra dell’Italia nei confronti dell’Unione Europea che non sarà priva di conseguenze”. Nonostante i numerosi appelli, a partire dai maggiori esperti e scienziati del Comitato scientifico del WWF, che ribadivano l’effetto devastante che la deregulation della caccia avrebbe sulla conservazione dell'avifauna migratrice, e la maggioranza degli italiani che continuano a chiedere leggi più restrittive per la tutela di animali selvatici, il Parlamento italiano si sta prendendo la responsabilità di approvare una legge che va nella direzione esattamente opposta a quella richiesta dall’UE, ossia, di chiudere la caccia nei mesi più delicati per la migrazione e riproduzione. Il WWF si appella al senso di responsabilità di tutti i deputati che alla Camera dovranno esprimersi col voto finale. Il WWF continuerà la sua azione di pressione affinchè la volontà degli italiani sia correttamente rappresentata nelle aule del Parlamento.
Dì la tua sul blog WWF "Cacciatori brava gente"

2 Commenti:

Alle aprile 19, 2010 12:03 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

I cacciatori sono , sicuramente, più ambientalisti e più controllori del territorio rispetto a tanti ambientalisti di città che diventano tali solo quando scendono dai loro appartamenti e non sanno riconoscere un albero di pesco da quello di arancio.

 
Alle aprile 19, 2010 12:06 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

E aggiungo, a tanti ambientalisti della penisola li manderei a controllare il parco nazionale del Vesuvio, dove i cosidetti "ambientalisti" scappano a contatto con certe realtà di quei posti. Sanno fare in Penisola Sorrentina i cosidetti "galli sulla munnezza", mentre quando escono dalla mura amiche della penisola diventano dei vigliacchi.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page