venerdì 30 aprile 2010

Scajola...Meglio dimettersi subito invece di bruciare sulla graticola..Almeno per salvare l'appartamento di fronte al Colosseo!

Egregio Direttore,
lo "scandalo" che in questi giorni ha coinvolto il potente Ministro Scajola meriterebbe una sua riflessione, anche perchè ogni tanto nel suo blog fa riferimento a questo personaggio che ha una ramificata rete politica.
Se a Napoli i Falchi della Polizia rubavano i prosciutti che sequestravano in operazioni anticrimine e sono finiti agli arresti, allora davvero non c'è più speranza...
Grazie


La vicenda che coinvolge il Ministro Scajola la definirei la più "becera delle tangenti targate seconda repubblica". Praticamente il Ministro si è fatto beccare con l'osso in bocca, o con le mani nel sacco, perchè stando a tutti gli elementi conosciuti dell'inchiesta (...e sono tanti) non c'è proprio nulla più da dimostrare visto che i conti tornano, tutti, e ci sono le testimonianze dei diretti interessati. Il Ministro, a mio modesto avviso, farebbe bene a dimettersi e a ritirarsi dalla vita politica perchè sarebbe l'unico gesto che gli restituirebbe un pizzico d'onore.
La colpa sarà stata del Ministro Tremonti, come pensa Scajola, o solo del solerte funzionario della Banca che ha rilevato il movimento sospetto e l'ha segnalato alla Guardia di Finanza? Credo che il funzionario abbia fatto il suo dovere e meriterebbe un encomio. Forse però non sapeva che il beneficiario dell'operazione truffaldina era un Ministro della Repubblica, nel qual caso avrebbe potuto anche avere una legittima, umana, esitazione. Sta di fatto che qui non ci interessa chi ha svelato il "trucco del Ministro", quanto il fatto che è avvenuto e che coinvolge direttamente il Ministro insieme ad altri illustri personaggi, come lo stesso Generale della Guardia della Finanza che si è reso reo del medesimo comportamento. Ora questa gente deve spiegare al Paese, oltre che ai Magistrati, perchè hanno avuto quei soldi da questi imprenditori lestofanti e che stanno in galera per gli imbrogli che hanno fatto coperti dalla politica. Che Berlusconi difenda il Ministro non stupisce nessuno: è chiaro che lo fa per i propri interessi (mica per solidarietà a Scajola!) visto son tutti fatti della stessa pasta e bene farebbe gli elettori a rendersene conto. Si capisce ancora di più perchè Fini abbia deciso di prendere le distanze da questi personaggi e da questo ambiente. Purtroppo Berlusconi è destinato a finire politicamente vittima della sua distorta visione del governo del Paese e delle logiche di immunità che pretende di avere per sè e per i suoi sodali. Se Scajola sospetta di Tremonti e quindi della Lega che ormai detta l'agenda politica e di governo a Berlusconi, vuol dire che ormai il PDL è finito e che si lavora alla successione di Berlusconi il quale può solo "comprarsi" un La Russa con un Suv, o un Capezzone con molto meno per cercare di tirare avanti. Il Paese per sopravvivere a questa crisi pesantissima la cui la responsabilità è anche politica, oltre che economica, da destra a sinistra tanto per esser chiari, ha bisogno di Governanti Onesti. Diversamente, scoppia la rivoluzione e qui si finisce per l'ammazzarsi l'un l'altro e...fermiamoci qui per carità di Dio! Basta guardare che cosa è successo ieri a Napoli...Ed è acnora niente! Siamo su una polveriera...Fossi Caldoro...opterei per restare in Parlamento!
TD

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page