mercoledì 21 aprile 2010

Sorrento, incarichi agli Assessori, ma la giunta è ancora incompleta!

SORRENTO - Il Sindaco Giuseppe Cuomo ha affidato le deleghe ai neo-assessori e la giunta intraprende finalmente il cammino. Queste le deleghe assegnate:
Giuseppe Stinga (PDL): Vice sindaco, Agricoltura, Piccola manutenzione, Mobilità;
Mariano Pontencorvo (Il Ponte): Urbanistica, LL.PP., Ambiente e Demanio;
Michele Bernardo (Alleanza per Sorrento): Bilancio, Finanze e Tributi;
Federico Gargiulo (Sorrento Casa della Libertà): Condono ed Edilizia Privata;
Gaetano Milano (UDC): Turismo, Commercio, Verde Pubblico, Rapporti con le periferie.
Cuomo può nominare un sesto assessore (uno in meno dell'amministrazione-Fiorentino), ma la casella è ancora libera. Si era parlato di una figura di prestigio nazionale (Lucio Dalla già cittadino onorario di Sorrento), ma la questione è rimasta sospesa.
Il Sindaco conserva alcune deleghe importanti, fra cui servizi sociali e politiche giovanili (nella precedente amministrazione erano detenute da Rosario Fiorentino), la cultura. Un altro settore che resta in sospeso è quello della Pubblica Istruzione, gestito in precedenza da Maria Teresa De Angelis.
Alcuni incarichi il sindaco vorrebbe affidarli ai consiglieri per cui è in corso una verifica sullo statuto. Appare evidente che ai Consiglieri competono tutt'altre funzioni che quelle di governo per cui settori strategici dell'Ente dovranno necessariamente essere affidati ad Assessori o gestiti dallo stesso primo cittadino.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page