martedì 4 maggio 2010

Apreda aderisce all'UDC, domani la conferenza stampa di presentazione a Napoli. Un'operazione voluta e realizzata da Sagristani!

SORRENTO - E' ufficiale: Raffaele Apreda, consigliere provinciale eletto un anno fa nelle lista dei consumatori, aderisce all'UDC. A darne l'annuncio il leader peninsulare del partito di Casini, Piergiorgio Sagristani, consigliere provincale per la seconda legislatura e grande artefice dell'operazione politica che fa lievitare a sei il numero dei consiglieri provinciali dell'UDC napoletano alla vigilia di un rimpasto di giunta che, insieme alla nomina del nuovo esecutivo regionale, riscriverà gli equilibri e i rapporti di forza a Napoli e in Campania nel centro-destra. L'operazione era stata preanunciata, mancava solo il timbro dell'ufficialità, ma all'indomani delle elezioni comunali di Sorrento è apparso chiaro che Sagristani aveva lavorato di fino insieme al collega per costruire una solida intesa personale e politica, destinata ad influire non poco sul panorama politica locale e napoletano. Apreda è stato insieme a Sagristani uno dei principali artefici del successo elettorale del sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo soprattutto per quanto concerna la nascita del gruppo che ne ha sostenuto sin dall'inizio la candidatura resistendo a tutti i tentivi di demolirla posti in essere dall'ex sindaco Marco Fiorentino e anche dal PDL prima di sottoscrivere un accordo che ha aperto le porte allo straordinario successo elettorale. Domani mattina alle 11 a Napoli, presso la sede dell'UDC provinciale, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo consigliere ed è previsto il pubblico delle grandi occasioni perchè si tratta di un'operazione politicamente molto significativa e che potrebbe preludere alla nomina dello stesso Sagristani in giunta provinciale secondo gli accordi pre-elettorali e al consolidamento di Apreda sul territorio in previsione di futuri impegni elettorali di Sagristani sempre più proiettato a occupare un seggio parlamentare.
Coincidenza di tempi, domani si riunisce anche il nuovo consiglio comunale di Sorrento per procedere alla convalida degli eletti, alla surroga di Giuseppe Stinga diventato vice sindaco e alla relazione del sindaco Cuomo. Praticamente il nuovo corso politico sorrentino e peninsulare è oggi sempre più che mai nelle salde mani di Sagristani&Co che hanno messo a punto una strategia molto sofisticata per consolidare le intese e governare in modo nuovo, e si spera efficace, Sorrento e la Costiera.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page