martedì 25 maggio 2010

La "stangata" di Berlusconi all'Italia...Brindano i mafiosi per la legge-bavaglio!

Stasera il Governo-Berlusconi ha approvato la manovra finanziaria straordinaria di 24miliardi di euro per scongiurare all'Italia il rischio-Grecia , praticamente il fallimento. Una manovra che comunque cerca di tutelare gli elettori berlusconiani e che riversa sulle categorie meno protette il peso di una stangata...Si, una vera e propria stangata, che mai Berlusconi avrebbe pensato di dover infliggere al Paese che alla fine si è dovuto risvegliare dal sogno spacciatogli in questi anni visto che le cose non filano assolutamente per il verso giusto. Quel che più ci ha colpito è stato il fatto che Berlusconi, capo del Governo e leader indiscusso (?) del maggior partito italiano, non ha avuto il coraggio di dare in prima persona l'annuncio agli Italiani che...la pacchia è finita e che da oggi si deve cambiar registro... Ci ha mandato il fido Gianni Letta in Tv a dare l'annuncio nefasto e questo la dice lunga sul senso dello Stato di questo personaggio che, oltretutto, vuole zittire stampa, magistratura e rimbecillire l'opinione pubblica fino all'estremo limite!
La sua favola, quello che il Premier ci ha raccontato in questi anni di governo, non ha retto e non poteva reggere sulla distanza e oggi i cittadini-elettori sanno di essere stati frodati, tutti quanti! E' difficile pensare che il Paese, per lo stato in cui versa, abbia la forza di sostenere questa manovra che avrà ripercussioni a catena in termini di riduzione dei consumi e quindi sulle imprese e sulla produttività, sugli enti locali che saranno a loro volta costretti ad aumentare le tasse e a ridurre i servizi...Insomma a guadagnarci sono sempre i soliti ladroni che fanno il bello e il cattivo tempo, che occupano posti di governo e dirigono imprese colluse col potere politico, gli abusivisti cronici, i delinquenti e i mafiosi che non vengono toccati dalla manovra finanziaria ed anzi hanno avuto il regalo dell'immunità grazie alla legge sulle intercettazioni.
Questa è l'Italia della Libertà che ci consegna Berlusconi...Ne dobbiamo prendere atto, volenti o nolenti perchè i fatti parlano...tutti!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page