venerdì 6 agosto 2010

Scuola "Veneto", le preoccupazioni del Comitato dei Genitori per il nuovo anno scolastico

SORRENTO - Il Presidente del Comitato Genitori della Scuola "Vittorio Veneto", Andrea Salierno, esprime le preoccupazioni delle famiglie sui ritardi dell'Amministrazione comunale nel ripristinare l'agibilità e funzionalità della scuola dopo quasi un anno dalla chiusura. Ecco il testo del comunicato:
"E’ trascorso quasi un anno dalla prima chiusura del plesso scolastico Vittorio Veneto e 9 mesi dal sequestro della scuola. Dopo le soluzioni d’emergenza individuate dalla precedente amministrazione ma che non possono essere riproposte nuovamente, già a metà Aprile subito dopo l’insediamento della nuova Giunta fu fatto presente dai genitori tutti che sarebbe stato necessario trovare delle aule più vivibili e sicure per affrontare l’anno scolastico che inizierà tra circa un mese. Ad oggi nonostante le rassicurazioni ricevute personalmente dal Sindaco in più occasioni, non sappiamo dove i nostri figli potranno frequentare le lezioni. I buoni propositi e le promesse non sono stati seguiti prontamente da un piano operativo. Sarebbe stato necessario creare un coordinamento efficiente con la dirigenza scolastica, la dirigenza comunale, il consiglio di circolo ed il comitato dei genitori. Anche i lavori garantiti al plesso Angelina Lauro non hanno avuto inizio. Né vi è certezza sulla possibilità di continuare ad usare tutti gli spazi presso il centro pastorale di Marano. Non è dato sapere quante aule potranno essere utilizzate presso la scuola media Tasso o altre soluzioni che vadano oltre le chiacchiere di paese. Insomma la preoccupazione è tanta e con la presente il Comitato dei genitori, nato dopo il sequestro della Veneto che raccoglie centinaia di iscritti, intende informare i cittadini tutti, i genitori in particolare che a settembre si correrà il rischio di ritrovarsi ad affrontare situazioni di grande disagio che ledono il diritto all’istruzione in spazi scolastici vivibili e sicuri per i nostri bambini.
Si sollecita pertanto il Sindaco a rendere noto cosa intende fare, quali spazi l’amministrazione metterà a disposizione e quindi a procedere con somma urgenza ai lavori necessari. Infine si chiede trasparenza ed efficienza circa i lavori di messa in sicurezza della Vittorio Veneto per la quale non è ancora stata effettuata la gara per l’affidamento dei lavori".
Andrea Salierno
Presidente del Comitato Genitori

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page