giovedì 22 gennaio 2009

Troppe "seghe mentali"!

Ma che sono queste "seghe mentali" che alimentano la quotidianità dei politici nostrani? E' l'esercizio più subdolo e perverso di coloro che, perso il contatto con la realtà, trascorrono gran parte del proprio tempo, occupano gran parte dei propri pensieri e svolgono gran parte delle proprie azioni sotto l'egida dell'impegno politico e pubblico.
E così si "masturbano" animando un gioco perfido, oltre che immaturo e perverso, grazie al quale si sentono protagonisti, attori sul palcoscenico della quotidianità politica dove pensano a fare il bello e il cattivo tempo convinti che "il comandare sia meglio del fottere". E quindi ci danno dentro con le masturbazioni mentali, con l'inventarsi nemici che non hanno e nel farsi film che non vedranno mai!
Questa droga che assumono h24 li ha messi fuori gioco e perciò vivono un vero e proprio processo dissociativo tra il loro e l'altrui mondo, con conseguenze spesso nefande per tutti, per noi più che per loro!
Ma chi sono questa gente che costringono gli altri a ragionare sempre sulla base di queste loro quotidiane "seghe mentali"?
Sono per esempio quelli che alla politica applicano regole improprie, quelli che non riescono a vivere un rapporto naturale e coerente con gli altri perchè rispetto agli altri hanno tutto e forse di più e quindi pretendono di fare il bello e il cattivo tempo nei diversi contesti in cui si esplicano azioni e attività.
Vi lascio con l'immagine dei condannati a morte, in Cina, per le frodi alimentari: quando ci convinceremo che la pena capitale è un errore, nonostante sia stata giusta la severa sentenza dei giudici avverso i responsabili di morti e di intossicazioni di bimbi, allora forse comprenderemo che a causa di tante "seghe mentali" ne uccidiamo più noi di persone che la pena capitale!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page