mercoledì 20 maggio 2009

E Sagristani recupera Gianni Salvati e Mario Coppola!

SANT'AGNELLO - Questo Comune sembra diventato l'ombelico del mondo politico peninsulare da quando è stato governato da Pietro Sagristani, per dieci anni sindaco e oggi in corsa per un seggio alla Provincia con l'Udc dopo una stagione vissuta nelle file della Margherita e quindi nel PD. Ma Sagristani sa usare bene le armi della politica ed ha messo a segno un altro colpo maestro proprio a Sant'Agnello invitando a una pizza i due consiglieri comunali di minoranza, Gianni Salvati e Mario Coppola. A tavola, secondo le migliori tradizioni democristiane, è stato ricucito il rapporto che si era incrinato all'indomani delle ultime amministrative accentuatosi per l'indisponibilità dei due esponenti di opposizione di aderire al PD come avrebbe voluto proprio Sagristani.
Ora però la partita è troppo importante, questo il succo del ragionamento, e se gli riuscisse di essere eletto e addirittura di classificasi primo degli eletti nell'UDC a Sagristani potrebbe andare la poltrona di vice presidente della Giunta Provinciale: in poche parole il numero due di Gino Cesaro.
I giochi si riaprirebbero subito anche a livello locale, cioè a Sant'Agnello, e sarebbero senza storia per Orlando&Co quindi la richiesta di Sagristani ai due Consiglieri di sostenerlo nella competizione elettorale provinciale visto che comunque orbitano nell'area del centro-destra.
Stando alle indiscrezioni trapelate, l'invito del leader sarebbe stato accolto dai due Consiglieri e ne sarebbe nata anche una decisione più amministrativa legata alle recenti turbolenze provocate dalla decisione del Sindaco Orlando di escludere dalla Giunta l'assessore Giuseppe Coppola ('71).
Insomma ancora un rimescolamento delle carte in piena regola, nuovi equilibri presenti e futuri con al centro sempre e soltanto i destini di un'amministrazione, quella di Sant'Agnello, dove è davvero difficile voltare pagina con serenità per chiunque.

Etichette:

3 Commenti:

Alle maggio 20, 2009 3:05 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma quali sono le "armi" di Sagristani per persuadere tutti alla sua causa?

 
Alle maggio 20, 2009 3:08 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Mi chiedo: perchè Sagristani riesce a condizionare tutti e asservirli al proprio verbo?

 
Alle giugno 15, 2009 2:07 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

é facile, chi ha fatto il sindaco per ben 10 anni conosce quanti scheletri ci sono negli armadi.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page