lunedì 18 maggio 2009

Sul blog di Rosellina Russo si parla di politica

La candidata del PDL alla Provincia di Napoli sta animando sul suo blog (http://rosarussoprovincia.blogspot.com) una discussione su alcuni temi molto interessanti, sia sul piano politico sia su quello amministrativo.
E' evidente che l'esperienza istituzionale di Rosa Russo le consente di guardare alla competizione elettorale con quella maturità e con quella consapevolezza che rappresentano certamente una valore aggiunto, tanto più in un'epoca nella quale la politica è troppo gridata e soprattutto scarseggiano i contenuti e le proposte.
Proprio per questo sarebbe interessante organizzare un confronto pubblico tra i diversi aspiranti alla poltrona provinciale che corrono in questo collegio Sorrento-Capri, invitando proprio gli amministratori comunali dell'area ad animare il confronto per capire qual è il progetto della nuova Provincia guidata dal centro-destra e dal Presidente On. Cesaro.
I duri scontri che nei giorni scorsi hanno sconvolto la città di Napoli con una vera e propria guerriglia urbana e minacce legate alle scelte che la Provincia dovrà operare, insieme alla Regione, in materia di lavoro la dicono lunga sull'emergenza sociale che viviamo e richiede che si fccia chiarezza su come è stata gestita per esempio la formazione, come sono stati spesi i milioni e milioni di euro per creare nuove opportunità di lavoro.
Perchè la piazza non vuole attendere il responso delle urne per attuare alcune scelte importanti? Forse si usa anche una volta l'arma del voto che evidentemente sta a cuore a chi da quel voto si attende parecchio. Sul lavoro no, non si può scherzare e allora ne discutano i candidati, sappiano che in provincia non ci si va solo per fare i "trenini dei desideri", ma per risolvere problemi seri dell'area metropolitana di Napoli.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page